Entreranno
presto in funzione al Museo dei Brettii e degli Enotri il bookshop e la caffetteria.
L’Amministrazione
comunale ha, infatti, bandito una procedura di gara per l’affidamento per tre
anni dei nuovi servizi che la struttura museale cosentina, diretta da Marilena
Cerzoso, offrirà prossimamente ai suoi visitatori.
Il
bookshop e la caffetteria, i cui arredi facevano già parte del Museo dei
Brettii, contribuiranno a promuovere ulteriormente l’immagine della struttura
del complesso monumentale di S.Agostino, tra i più importanti musei archeologici
della regione.
La
caffetteria del Museo potrebbe candidarsi a diventare punto di riferimento per
i cittadini, ma anche crocevia di artisti, musicisti e intellettuali che
potranno così contare su un servizio di accoglienza di qualità.
Al
servizio bookshop è legato tutto il merchandising del Museo. Al pubblico
saranno venduti l’oggettistica con il logo del Museo, le riproduzioni dei
reperti, pubblicazioni editoriali e cd interattivi, fumetti, fotografie ed
altri gadgets.
Il
servizio di caffetteria e di gestione del bookshop saranno assicurati secondo
gli orari di apertura del Museo, comprese le attività e gli eventi speciali che
saranno organizzate all’interno e all’esterno della struttura anche durante i
giorni festivi e in orario serale.
Il
bando per la gestione dei nuovi servizi del Museo è stato pubblicato
dall’Amministrazione comunale nei giorni scorsi e scadrà il prossimo 28
gennaio.
Gli
interessati potranno prendere visione del bando integrale collegandosi alla
home page del sito Internet del Comune, all’indirizzo www.comune.cosenza.it , alla sezione
bandi di gara in scadenza.
Per
partecipare alla gara, gli interessati dovranno far pervenire all’Ufficio
Protocollo del Comune, entro e non oltre le ore 12,00 del prossimo 28
gennaio, un plico chiuso indirizzato a “Comune di Cosenza – Settore Appalti
e Contratti – Palazzo Ferrari – Piazza Eugenio Cenisio – 87100 Cosenza”. Il
plico, a pena di esclusione dalla gara, dovrà essere chiuso con nastro adesivo
da applicarsi sui lembi di chiusura; dovrà, inoltre, essere controfirmato sugli
stessi lembi e riportare, oltre alla denominazione, all’indirizzo e ai recapiti
telefonici e mail dell’impresa partecipante, anche la specifica dicitura
“Procedura aperta per l’affidamento della gestione della caffetteria e del
bookshop del Museo dei Brettii e degli Enotri da svolgersi in locali concessi
dall’Amministrazione comunale. C.I.G. n.464254AD8”.
Il
plico dovrà contenere tre buste (A, B e C). Nella busta A dovrà essere
contenuta la documentazione amministrativa, nella B l’offerta tecnica, nella C
quella economica.
Oltre
che sul sito Internet del Comune, il capitolato speciale d’appalto ed il bando
di gara possono essere consultati tutti i giorni feriali, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, presso il 6° settore Appalti e Contratti di Piazza
Cenisio (Palazzo Ferrari) dove potranno inoltre essere richieste ulteriori
informazioni telefonando allo 0984.813613 o inviando un fax (0984813624) o una
mail ai seguenti indirizzi: forniture@comune.cosenza.it
(posta non certificata) o comunedicosenza.appaltiecontratti@superpec.eu
(posta certificata).
Per il sopralluogo e per altri chiarimenti sul servizio da prestare
occorre rivolgersi al Settore Cultura e Spettacolo del Comune di Cosenza
(tel.0984813806) oppure direttamente al Museo dei Brettii e degli Enotri
(tel.0984.23303; fax 0984.22067, mail: museo@comune.cosenza.it).
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.