Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 11 gennaio 2013

Last News Calabria (ore 13:30)

Elezioni: Scopelliti (Pdl) smentisce candidatura magistrato Di Landro (ASCA) - Catanzaro, 11 gen - In merito alla sua candidatura alle prossime elezioni politiche, Giuseppe Scopelliti, presidente della giunta regionale della Calabria e coordinatore regionale del Pdl, ha nuovamente smentito ai giornalisti questa possibilita'. Cosi' come quella del magistrato Salvatore Di Landro, procuratore generale di Reggio Calabria, e quella di Gennaro Gattuso, ex calciatore del Milan, nativo di Corigliano (Cs). Sulla possibile ricandidatura di Michele Traversa, che si e' dimesso da sindaco di Catanzaro per non perdere il suo seggio alla Camera, causando un ritorno alle urne non ancora concluso, Scopelliti ha detto: ''Traversa e' tra coloro di cui l'ufficio di presidenza decidera'. Per noi oggi ci sono gli estremi perche' tutti vengano ricandidati, poi bisogna capire se ci sono delle deroghe o meno. Se ci sono delle deroghe ci sono persone che rientrano in campo. Noi siamo per la riconferma degli uscenti, in piu' metteremo in campo tante altre persone in grado di sostenere il nostro percorso''. Sulla possibilita' di inserire comunque in posizione vincente un candidato espressione della citta' di Catanzaro, viceversa penalizzata nelle liste del Pd, Scopelliti ha affermato: ''Catanzaro, per il rispetto che merita la citta' capoluogo di regione e per quella che e' la storia del centro destra calabrese, avra' il suo candidato''.

Elezioni: Scopelliti, liste Pdl in Calabria espressione del territorio (ASCA) - Catanzaro, 11 gen - ''A inizio settimana definiremo con l'ufficio di presidenza del Pdl a Roma nei dettagli lo scenario delle candidature. Da parte nostra rispetteremo i paletti posti per le candidature: eta' non superiore ai 65 anni, limite delle tre legislature effettuate, equivalenti a 15 anni di permanenza in parlamento, e l'essere in regola con i versamenti al partito. Per il resto so che metteremo in campo una lista molto competitiva, il giusto mix tra riconferme di uscenti e amministratori e sindaci che siano realmente rappresentativi del territorio''. E' cio' che ha dichiarato il presidente della giunta regionale della Calabria, Giuseppe Scopelliti, nella sua funzione di coordinatore regionale del Pdl. ''Non avremo situazioni - ha proseguito Scopelliti - simili a quelle che nel Pd hanno portato a candidature tipo D'Attorre, Rosy Bindi o Minniti, gente che non ha nessun legame con il territorio calabrese. Candideremo viceversa persone che si sappiano interfacciare con il territorio, che siano punto di riferimento per il cittadino e che rendano incisiva l'azione in difesa della regione. Non e' possibile che il governo, per esempio, stanzi solo 7 milioni per il terremoto in atto a Mormanno. Questa e' elemosina , e noi ci opponiamo, come giunta regionale, a queste scelte che penalizzano il territorio. In questo senso vogliamo una rappresentanza parlamentare in grado di fare battaglie indipendentemente da chi andra' a governare''.

ELEZIONI: NENCINI, CHIUSA INTESA CON PD, IL PSI RIPARTE DALLE SUE RADICI LISTA SOCIALISTA AL SENATO IN TRE REGIONI E ALLE REGIONALI Roma, 11 gen. (Adnkronos) - Una pattuglia di una decina di parlamentari eletti con il Pd, la presentazione della lista socialista al Senato in tre regioni (Calabria, Campania e Lazio), un patto di consultazione e "piena sovranita' e autonomia politica" alla delegazione Psi in Parlamento. E' il nocciolo del patto siglato da Psi e Pd in vista delle prossime elezioni. "Il Psi ritorna alle sue radici: in Parlamento avremo la stessa consistenza del nostro esordio, nelle legislature del 1892 e del 1895 -ha spiegato il segretario Riccardo Nencini-. I nostri candidati, scelti secondo le segnalazioni dei nostri nel territorio, avranno una rappresentanza del mondo liberale e laico". Secondo l'intesa, tra l'altro, liste socialiste saranno presenti alle regionali in Lombardia, Lazio e Molise. Nencini ha spiegato che con Pier Luigi Bersani, con il quale a meta' settimana dovrebbe formalmente presentare l'intesa, ci saranno degli impegni in campagna elettorale anche in Europa: "Con il Pd non c'e' mai stata una questione di numeri, ma politica. Adesso, con il patto di consultazione, le questioni politiche piu' spinose saranno discusse preventivamente". Nei giorni scorsi si era parlato della presenza di Nencini nella lista Pd delle Marche al Senato al numero due. Per i candidati socialisti, invece, erano circolati tra gli altri i nomi di Marco Di Lello, Bobo Craxi, Pia Locatelli, Pietro Larizza, Luigi Incarnato.

IMMIGRATI: IMBARCAZIONE CON 28 PERSONE AL PORTO DI REGGIO CALABRIA Reggio Calabria, 11 gen. (Adnkronos) - Un'imbarcazione con 28 immigrati e' arrivata questa mattina presto al porto di Reggio Calabria. L'operazione e' stata condotta dal Roan della Guardia di finanza di Vibo Valentia. I migranti erano a bordo di un mercantile.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.