Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 3 agosto 2012

COMMERCIO - Carta Servizi 10+, perché il cliente merita di più. Protocollo tra Adiconsum e Confcommercio di Assisi


Pietro Giordano, Adiconsum: “Un percorso virtuoso condiviso tra commercianti e consumatori è possibile”. Adiconsum pronta ad avviare percorsi virtuosi con Confcommercio di tutto il territorio nazionale


Vogliono che i consumatori diano loro un bel “10+” i commercianti/imprenditori di Assisi che sottoscriveranno l’omonimo Decalogo/Carta dei servizi.

Adiconsum ha infatti sottoscritto con la Confcommercio della piccola cittadina umbra testimone della vita di S. Francesco d’Assisi, a vocazione altamente turistica, un Accordo finalizzato a garantire ai consumatori un elevato livello di qualità, di trasparenza e di informazione e la possibilità di risolvere in maniera bonaria eventuali reclami e controversie.

Il Decalogo siglato - afferma Pietro Giordano, Segretario Generale Adiconsum - evidenzia come, al di là delle normative, sia possibile avviare percorsi virtuosi tra esercizi commerciali/utenti-associazioni dei consumatori, non soltanto capaci di dare attuazione alla normativa vigente, ma di delineare altresì modelli etici di consumo.

L'accordo siglato tra Adiconsum e Confcommercio di Assisi – prosegue Giordano – è importante perché coniuga turismo e responsabilità sociale, attraverso impegni condivis i con Adiconsum, al fine di offrire tutele forti ai consumatori.

Oggi - conclude Giordano - la strada da seguire è quella di un commercio con regole etiche, dove la responsabilità sociale sia un valore concreto. Tutto ciò parte dalla città di Assisi, da sempre esempio di virtù, oggi anche in ambito di tutele consumeristiche, ma l’auspicio che tali intese siano seguite dalle rappresentanze di Confcommercio in tutte le località d’Italia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.