Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 11 aprile 2012

Regione: conclusione lavori quarta commissione


La quarta Commissione consiliare, ‘Assetto ed utilizzazione del territorio, protezione dell’Ambiente’, presieduta dal consigliere Alfonso Dattolo (Udc), ha avviato l’esame di un progetto di legge in materia di urbanistica, che modifica un precedente testo in vigore, il n.19 del 16 aprile del 2002.
“Si tratta di un testo da me coordinato – ha detto Dattolo – frutto di due distinte proposte legislative depositate dai colleghi Franchino e Nucera. Su mia proposta, la Commissione ha deciso oggi di avviare un confronto preventivo con il Dipartimento dell’assessorato con l’obiettivo di approfondire eventuali interpretazioni delle norme per consentire l’efficace e positiva conclusione dell’iter amministrativo. La Commissione, infine, su richiesta del collega Adamo ha fissato a martedì 17 aprile il termine ultimo della presentazione degli emendamenti di modo che tutti i membri dell’organismo possano avere piena contezza della materia che ritornerà all’esame della Commissione a partire dal 20 aprile prossimo”. Ai lavori della quarta Commissione hanno dato il loro contributo i consiglieri :Guccione (Pd), Rappoccio (Insieme per la Calabria), Scalzo (Pd), Magno (Pdl), De Masi (Idv), Morrone (PdL), Tripodi (Misto) e Battaglia (Pd).


“La discussione in quarta Commissione durante la seduta odierna – afferma in una dichiarazione il presidente dell’organismo Alfonso Dattolo – si è particolarmente soffermata sui contenuti di un Progetto di legge, il n.244/9, di iniziativa della Giunta regionale. Sul contenuto di tale normativa – dice ancora Dattolo – sono stati depositati numerosi emendamenti da parte di consiglieri di maggioranza e minoranza, in particolare relativamente agli articoli 6, 10, 54 e 65. Per tale motivo, e per la comprovata delicatezza della materia, la Commissione ha deciso di fissare al prossimo 17 aprile il termine ultimo per la presentazione di emendamenti. Devo anche sottolineare – conclude Alfonso Dattolo – che nel corso del dibattito è stata richiesta dal consigliere Carlo Guccione una informativa sui motivi della impugnativa decisa dal Governo sulla legge del così detto ‘Piano casa’. Al collega di minoranza ho confermato che non appena la Giunta regionale prenderà atto delle osservazioni del Governo, il testo verrà rinviato in Commissione per essere adeguato alle osservazioni individuate dallo stesso Governo”.   

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.