Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 12 aprile 2012

Last News (ore 19:30)

LEGA: BELSITO ALLA MOGLIE, BOSSI PRONTO A DIFENDERMI IN ATTI DIA REGGIO CALABRIA TELEFONATA DEL 15 FEBBRAIO (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 11 APR - Il 15 febbraio scorso il tesoriere della Lega, Francesco Belsito, contatta telefonicamente la moglie e la informa ''sull'esito della cena avuta con Umberto Bossi il quale si era dichiarato pronto a difenderlo''. E' quanto scritto nel rapporto della Dia alla Procura della Repubblica di Reggio Calabria. L'incontro tra Bossi e Belsito era finalizzato a chiarire la vicenda degli investimento che la Lega aveva fatto all'estero.

TAV: BLOCCO CALABRIA; FERROVIE, RITARDI PER QUATTRO TRENI  (ANSA) - CATANZARO, 11 APR - Sono quattro i treni che hanno subito ritardi a causa della protesta attuata da un gruppo di manifestanti No Tav nella stazione di Paola. Lo riferiscono, in un comunicato, le Ferrovie dello Stato. I convogli coinvolti sono un Eurostar, due Intercity e un treno, che hanno registrato ritardi tra i venti ed i 35 minuti. In particolare, i treni che hanno subito ritardi sono l'Eurostar Reggio Calabria-Roma (35 minuti), gli Intercity Siracusa-Roma e Reggio Calabria-Roma (25 minuti ciascuno) ed il regionale Paola-Sapri (venti minuti). Dalle 17.25, conclude il comunicato delle Ferrovie dello Stato, il traffico ferroviario e' tornato regolare. 

GUINNESS PRIMATI: CALABRESE STRAPPA A BONOLIS RECORD PAROLE (AGI) - Bovalino (Reggio Calabria), 11 apr. - E' ufficiale: il nuovo Guinness World Record per il maggior numero di parole pronunciate in italiano in un minuto e' 380. A stabilirlo Vanessa Morabito di Bovalino, comune in provincia di Reggio Calabria. "La ragazza ventenne - e' scritto in una nota - batte cosi' il precedente record appartenente al presentatore televisivo Paolo Bonolis che lo stabili' nel 2010 infilando 332 termini in 60 secondi. La prova si e' tenuta lo scorso 8 febbraio, ma non essendoci stati presenti giudici interni del G.W.R., tutto il materiale, cosi' come richiesto dall'ente certificatore di Londra, e' stato registrato con una telecamera, alla presenza di cronometristi e testimoni, uno dei quali docente di lingua italiana. Al termine, registrazioni, relazioni e referti redatti e controfirmati dai testimoni ufficiali sono stati inviati nella sede di Londra dell'authority che certifica i primati. Li' il Records Management Team, dopo aver visionato il materiale, ha dato parere positivo validando 380 parole sulle 385 dette in un minuto in uno dei tre tentativi a disposizione della "sfidante".

TV: ROSSIGNOLI, A TV LOCALI UN TERZO FREQUENZE DA ASSEGNARE (ANSA) - ROMA, 11 APR - ''Auspichiamo che il Governo voglia destinare almeno un terzo delle frequenze alle televisioni locali, riservando alle tv nazionali, attraverso la gara con le nuove regole, solo le frequenze residue''. Lo dichiara Marco Rossignoli, coordinatore Aeranti-Corallo, in riferimento alle frequenze che avrebbero dovuto essere assegnate con il beauty contest, che dovrebbe essere annullato a breve. ''Infatti tale percentuale di almeno un terzo e' quella che, per legge, spetta alle tv locali nell'assegnazione delle frequenze - prosegue Rossignoli -. Inoltre, a seguito della sottrazione dei canali 61-69 alle trasmissioni televisive, le attuali risorse frequenziali per le imprese televisive locali sono quantitativamente insufficienti per consentire la prosecuzione dell'attivita' in molte delle regioni digitalizzate al 31 dicembre 2010 (Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Lazio esclusa la provincia di Viterbo e Campania) e per permettere nelle regioni in corso di digitalizzazione (Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia) a tutte le tv locali analogiche di diventare operatori di rete digitali''. ''Occorrono infine, ulteriori frequenze per la Toscana dove alcune emittenti analogiche sono state escluse dalla possibilita' di gestire reti in tecnica digitale. Riteniamo - conclude Rossignoli - che l'assegnazione alle tv locali di alcune frequenze del beauty contest risponda all'esigenza di salvaguardare il pluralismo informativo e l'occupazione lavorativa nel comparto''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.