Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 14 aprile 2012

Provincia RC: Incontro tra Presidente Raffa e Prefetto RC

Visita di cortesia del neo prefetto di Reggio Calabria ai vertici politico - burocratici dell'Amministrazione provinciale. Il dott. Vittorio Piscitelli, nel salone di rappresentanza dell'Ente di via Foti, è stato ricevuto dal Presidente Giuseppe Raffa, dal vicepresidente Giovanni Verduci, dagli assessori Eduardo Lamberti Castronuovo, Giuseppe Pirrotta e Gaetano Rao; dal direttore generale Antonino Minicuci, dal capo di gabinetto prefetto Domenico Bagnato e dal comandante della Polizia provinciale Domenico Crupi. Un colloquio al quanto cordiale ha caratterizzato la prima presa di contatto tra il successore di Luigi Varratta e il Presidente Raffa. Gli argomenti affrontati sono stati di carattere generale e, in prevalenza, finalizzati a gettare la basi di una futura proficua collaborazione tra le due istituzioni. Condivisione nei progetti, questo il motivo ricorrente dell'incontro, per evitare che nell'impegno quotidiano si registri un inutile spreco di risorse.
"Sulla condivisione ci troviamo in perfetta sintonia", ha detto Raffa al prefetto Piscitelli che ha ricordato come in "passato, con il prefetto Varratta siamo stati sempre dei validi interlocutori: spesso su tematiche difficili abbiamo dato concretezza alla nostra azione, sia con il supporto che con la condivisione delle varie tematiche". Giuseppe Raffa ha poi ricordato che "con i sindaci della provincia vi è un ottimo rapporto che rappresenta poi la forza del territorio verso il quale ci poniamo con spirito di servizio e di condivisione nell'affrontare le tematiche che caratterizzano piccole e grandi comunità". Il Presidente si è poi detto convinto che "la nuova esperienza sarà un'ulteriore momento di arricchimento umano e amministrativo" .
Il prefetto Piscitelli ha tenuto a sottolineare che già da queste prime ore di guida dell'Ufficio Territoriale del Governo registra una forte positività. "C'è una grossa attenzione – ha detto - e io confido che siamo alla vigilia di una primavera per fare cose concrete, attuare il riscatto di questa terra, per dare risposte alle problematiche, soprattutto ai giovani e assicurare loro un futuro. C'è, dunque, una grande positività che mi vede emotivamente coinvolto. Ieri a Monasterace ho riscontrato la volontà di fare tante cose buone e anche qui a Reggio sto registrando lo atteggiamento. C'è voglia di affrontare con determinazione le problematiche, di dare risposte condivise, in uno spirito di collaborazione di squadra con tutte le altre istituzioni. Da soli non si va da nessuna parte. Solo lavorando tutti quanti assieme sarà possibile trovare le giuste risposte ai problemi". Per il nuovo Prefetto "bisogna rinnovare la fiducia nelle istituzioni e ciò si può ottenere soltanto con risposte concrete alle istanze del territorio"

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.