Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 10 aprile 2012

Reggio Calabria: intensificati i controlli nei giorni festivi, due arresti dei Carabinieri per tentata rapina ai danni di un’anziana


I Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria, nell’ambito di servizi pianificati ed intensificati dal Comando Provinciale dei Carabinieri per la prevenzione e repressione dei reati predatori in occasione delle festività pasquali, hanno tratto in arresto un bulgaro, di anni 32, e un polacco, di anni 38, accusati del reato di tentata rapina in abitazione.
In questo periodo di festa, in cui sono più probabili i reati contro il patrimonio,quali furti e rapine, attesa anche la possibilità per i criminali di agire quasi indisturbati in una città “svuotata” dall’esodo pasquale, sono stati intensificati specifici controlli del territorio da parte degli uomini dell’Arma, secondo la suddivisione del territorio prevista dal Piano coordinato di controllo del territorio.
Proprio a seguito di questi controlli, personale dell’aliquota radiomobile è riuscita a sorprendere nell’immediato due stranieri che stavano portando a compimento il delitto di rapina nell’abitazione di un’anziana.
In particolare, erano da poco passate le ventuno della Domenica di Pasqua quando una pattuglia radiomobile è stata prontamente allertata dalla centrale operativa che segnalava un tentativo di rapina in corso presso l’abitazione di un’anziana donna nel quartiere di Santa Caterina. I militari si sono subito portati sul luogo indicato dove avevano modo di constatare che i malviventi si erano appena dileguati dal luogo del delitto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.