Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 5 ottobre 2012

Last News Calabria (ore 12)

COSTI POLITICA: SARRA (CALABRIA), RINUNCIATO INDENNITA'. REPLICA SOTTOSEGRETARIO REGIONE DOPO ARTICOLO STELLA SU CORSERA (ANSA) - CATANZARO, 5 OTT - ''Io ho rinunciato all'indennita' per l'inabilita' al lavoro'': replica cosi' il sottosegretario della Regione Calabria Alberto Sarra all'articolo apparso oggi sulla prima pagina del Corriere della Sera di Gian Antonio Stella ''Il supervitalizio per il sottosegretario''. Stella oggi, tra l'altro, scrive (la notizia era stata pubblicata dal settimanale 'Corriere della Calabria') che Sarra era stato giudicato inabile al lavoro per una gravissima patologia cardiaca sofferta negli anni scorsi ed era percio' beneficiario di quasi 7.500 euro mensili, che si sommavano alla somma che percepisce nella qualita' di sottosegretario. Oggi Sarra replica affermando di avere da settembre rinunciato a quella indennita' che gli era stata corrisposta a giugno. ''E' una vicenda assurda questa qui - dice Sarra - dovrei essere indicato come un caso al contrario in quello che sta avvenendo in Italia ed invece...Io potrei stare a casa e percepire l'indennita' per inabilita' e invece vi ho rinunciato per poter continuare a lavorare. Cosa devo fare? Ho avuto un infarto terribile, da allora vivo con una protesi che non mi consente nemmeno di dormire, imbottito di farmaci. Ho deciso di dare una mano alla collettivita', non prendo l'assegno di inabilita' ma solo l'indennita' da sottosegretario''. Sarra ha precisato che la sua rinuncia all'indennita' e' stata depositata al Consiglio Regionale della Calabria i primi giorni di settembre ''dopo che mi era stata concessa a giugno e, dunque, alla prima riunione utile dopo la pausa estiva. Preciso dunque che al momento non sto percependo, giusta la mia rinuncia, alcuna indennita'''. Il sottosegretario calabrese ha infine precisato la sua patologia: ''ho avuto un aneurisma disseccante dell'aorta quando mi trovavo a Reggio Calabria e nella notte tra il 6 ed il 7 gennaio 2010 sono stato trasportato d'urgenza a Catanzaro dove alla Clinica Sant'Anna il prof.Mauro Cassese e la sua equipe mi hanno sottoposto ad un intervento chirurgico a cuore aperto durato quasi dieci ore. Successivamente una commissione medica di tre persone ha accertato la mia patologia, con il conseguente riconoscimento dell'indennita' cui, come detto, ho rinunciato. Preciso queste cose - ha aggiunto Sarra - non per pietismo o altro ma solo per dire che la mia vita e' appesa a un filo, ne sono cosciente, ho anche una figlia, ma ho deciso di dare una mano alla mia terra e dunque percepisco solo l'indennita' di legge per il sottosegretariato. Null'altro''.

PRIMARIE: RENZI, NON ACCETTERO' PREMI DI CONSOLAZIONE SINDACO FIRENZE INIZIA DA REGGIO IL TOUR CALABRESE (ANSA) - REGGIO CALABRIA, 5 OTT - ''Io non accettero' premi di consolazione nel caso di una sconfitta cosi' come e' avvenuto per altri leader politici che sono poi stati premiati con cariche istituzionali e posti in parlamento, il non accettero' nulla di tutto questo e riprendero' a fare quello che ho sempre fatto''. Cosi' Matteo Renzi, che poco fa ha iniziato il suo tour calabrese da Reggio Calabria, da dove proseguira' per Vibo, Lamezia, Crotone e in serata a Cosenza. Renzi ha aperto con un breve video di Maurizio Crozza a lui dedicato: ''Non sono un supereroe. Evitiamo le mitizzazioni'' e facendo riferimento al video Crozza ha aggiunto ''i politici devono imparare a prendersi in giro, devono desacralizzare la loro immagine, devono essere persone normali che per un periodo di tempo si mettono a disposizione delle comunita'. E' normale avere un ricambio''. ''Stiamo provando - ha detto - una sfida difficile quella di cambiare la politica ma non parlando male della politica anzi parlandone bene''. Poi rivolto al pubblico: ''mettetevi in gioco insieme a noi non vi chiediamo il voto, non cerco il voto ma chiedo la vostra curiosita' per mettervi in condizione di fare delle domande. Stiamo vivendo un momento difficile che puo' essere una grande opportunita'. Noi italiani siamo strani, le migliori cose le abbiamo fatte nei periodi piu' controversi. Il nostro metodo e' la rottamazione, nel merito vogliamo cambiare le cose. Negli ultimi venti anni sono cambiati i partiti, i simboli, le idee, gli slogan, ma le facce sono sempre quelle pero' il mondo negli ultimi venti anni e' cambiato. A questi politici dico, noi non parliamo vale di voi siamo qua per parlare del bene dell'Italia''.

CARTUCCE LASCIATE SU CANCELLO SCUOLA IN CALABRIA MANOMESSA SERRATURA ALTRO INGRESSO, DENUNCIA PRESIDE A POLIZIA (ANSA) - SERRA SAN BRUNO (VIBO VALENTIA), 5 OTT - Tre cartucce sono state trovate sul cancello d'ingresso dell'istituto tecnico commerciale e per geometri di Serra San Bruno. L'episodio e' stato denunciato dal preside, Tonino Ceravolo, alla polizia. Ceravolo ha anche riferito che la serratura di un altro cancello della scuola e' stata danneggiata con della colla per impedirne l'utilizzo. In passato non c'erano mai stati episodi analoghi o intimidazioni ai danni di personale della scuola. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.