Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 15 febbraio 2012

Solidarietà del Presidente della Provincia al Sindaco di Taurianova, Domenico Romeo, destinatario di una grave intimidazione.

“Siamo di fronte – afferma Giuseppe Raffa - a un gesto assurdo che, con insolita barbarie, ha colpito  un cavallo di proprietà del Sindaco saltato  in aria  in seguito allo scoppio di un ordigno ad alto potenziale. Quanto avvenuto a Taurianova si aggiunge, purtroppo, alla lunga serie di attentati ai danni  di amministratori pubblici reggini e calabresi.  Il ripetersi di simili episodi, alla fine,  rischia di farci credere davvero che ‘siamo tutti nel mirino’. Chi ricopre un ruolo pubblico, purtroppo in modo surreale e paradossale, deve mettere in conto l’elevata possibilità di subire attentati o raid vandalici.  Bisogna però fare attenzione – conclude il Presidente Raffa -   perché  con la ciclicità di tali azioni  si corre  il rischio dell’assuefazione,  con il cittadino  che riesce appena ad indignarsi.   Ecco perché  non  basta   più la semplice solidarietà.  Per avere ragione di tali comportamenti e  per  sconfiggere qualsiasi tipo   di protervia,  malavitosa e non, occorre fare fronte comune  al di là degli schieramenti e dell’appartenenza territoriale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.