Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 15 febbraio 2012

Ass. Trematerra su Monti

“Potrà apparire impopolare, ma la decisione del Governo  di non sostenere la candidatura olimpica  di Roma per il 2020, muove dalle oggettive difficoltà di bilancio e da un senso di grande  responsabilità istituzionale che, anche in questa cruciale occasione, va riconosciuto al prof Mario Monti”. Lo afferma l'assessore all'Agricoltura della Regione Calabria Michele Trematerra, secondo il quale "L’indirizzo e il segnale che il Governo offre, cancellando il progetto olimpico per Roma, va attentamente valutato sia dagli italiani che da tutti rappresentanti del popolo nelle Istituzioni. La situazione complessiva dei conti pubblici è grave e impegni finanziari non prevedibili fino al minimo dettaglio potrebbero pregiudicare ogni prospettiva di riscatto per il nostro Paese”

 “Apprezzo - aggiunge Trematerra - inoltre la filosofia di sobrietà e di estrema attenzione nel far quadrare i conti eliminando il superfluo e le ridondanze d’ogni tipo. E’ la filosofia, mi permetto di aggiungere, cui dobbiamo orientare anche noi amministratori regionali le scelte che facciamo giorno per giorno. L’Europa in crisi, il Paese frastornato, situazioni al limite dell’esplosione come quella della Grecia a noi vicina, ci debbono indurre a comportamenti rigorosi, in cui la valutazione costi- benefici deve avere il primato. Credo che il messaggio che il premier manda al Paese sia molto importante perciò  va recepito e sostenuto senza se e senza ma: se insieme concertiamo comportamenti di sana austerità, possiamo andare oltre questo brutto momento e contemporaneamente, sempre insieme, si può finalmente  modernizzare il Paese”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.