Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 15 febbraio 2012

Provincia RC: Congratulazioni a Lucio Dattola

 “La nomina  di Lucio Dattola a presidente dell’Unioncamere  Calabria è il meritato riconoscimento all’impegno e alla competenza  di  un professionista che, in tutti questi anni alla guida della Camera di Commercio di Reggio,  si è contraddistinto nella ricerca di strategie di marketing in grado di far conquistare ai prodotti del nostro territorio i mercati nazionale ed estero. Nel suo impegno istituzionale,  il dott. Dattola ha anche profuso tantissime energie nel trovare soluzioni in grado di alleviare il  male della disoccupazione che nel reggino, più che nel resto della Calabria, provoca nuove sacche di povertà e impedisce  lo sviluppo socio – economico di piccoli e grandi centri”. Il concetto è espresso dal Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, il quale esprime soddisfazione sul nuovo incarico affidato al  Presidente della Camera di Commercio della città dello Stretto.

“Difficile – prosegue Raffa -  non riconoscere  all’amico Lucio Dattola specifiche competenze    in un settore, quello dell’economica territoriale, che deve fare i conti con la concorrenza  e con gli effetti prodotti dalla globalizzazione. L’azione del nuovo Presidente di Unioncamere Calabria, infine,  si è contraddistinta anche nel settore del credito alle imprese che, dalle nostre parti, è diventato insopportabile  in quanto il costo del danaro è assolutamente maggiore rispetto ad altre realtà geografiche del Paese. Riteniamo, pertanto, che la scelta di Lucio Dattola, in questo particolare momento di crisi, sia una garanzia per ricercare  strumenti indispensabili ad agevolare lo sviluppo del territorio regionale. Al neopresidente, assieme all’Ente Provincia,  formulo l’augurio di buon lavoro   e manifesto ampia disponibilità per operare in sinergia nell’affrontare ed aggredire i problemi del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.