Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 22 settembre 2012

Teatro: LA COMPAGNIA IL RAMO Presenta "MAMMA MIA... TRE UOMINI PER ME"

Un musical liberamente ispirato al famoso long running show di Broadway
Testi delle canzoni in italiano
Sabato 13 Ottobre 2012 ore 21:00 - TEATRO NUOVO DI GALLARATE

La storia ha inizio in un'isola greca d'invenzione e coinvolge due donne: Sophie, prossima al matrimonio con Sky, che ha sempre voluto conoscere l'identità del suo vero padre e sua madre, Donna, che non desidera parlare alla figlia del suo passato. Sophie legge di nascosto un diario scritto in gioventù dalla madre dove ella descrive le sue relazioni sentimentali con tre uomini. La conclusione a cui giunge Sophie è che uno di loro deve essere certamente suo padre e decide di spedire l'invito di nozze a tutti e tre senza rivelare nulla a sua madre. I tre uomini sono Harry Bright, Bill Austin e Sam Carmichael, ognuno con le proprie peculiarità. Harry è un banchiere intelligente che ride in modo singolare; Sam, un architetto già sposa! to all'epoca della relazione con Donna; Bill, un australiano che riassume tutti gli stereotipi degli abitanti di quel paese. Partecipano al matrimonio, invitate da Donna, anche due vecchie amiche: Tanya, una pluridivorziata molto ricca, e Rosie, una single convinta che ama divertirsi. Le tre donne si erano conosciute anni prima formando un trio canoro chiamato Donna and the Dynamos. Inizialmente, Sophie è portata a credere che suo padre sia Bill dopo aver saputo che sua zia, Sophia, aveva lasciato una grossa somma di denaro in eredità per tutti i suoi familiari. Donna, le aveva raccontato di averla chiamata così in ricordo di una certa Sophia, la cui eredità gli aveva permesso di aprire un locale. Sophie chiede, dunque, a Bill di condurla all'altare il giorno del matrimonio e l'uomo accetta. Ma di li a poco, anche Harry e Sam, ciascuno convinto di essere il padre della ragazza, ne parlano con Sophie arrivando a credere anch'essi, ognuno all'insaputa dell'altro, di dove! r portare all'altare la figlia, finché Sophie non chiar! isce a t utti, che sarà sua madre invece a darla in sposa. Viene il giorno del matrimonio, e finalmente chiaro a ognuno che la paternità di Sophie è ancora ignota, ma a nessuno dei tre padri importa quale sia la verità: tutti e tre gli uomini sarebbero felici di far parte della vita della giovane, la quale si rende tuttavia conto che non desidera affatto sposarsi. Ma i preparativi del matrimonio non possono andare sprecati; così Donna finisce per sposare Sam, oramai da tempo divorziato. È’ evidente, inoltre, che pure Rosie e Bill sono sentimentalmente attratti l'uno dall'altra. Harry, dal canto suo, aveva accennato ad una sua dolce metà: rivela di essere omosessuale e fidanzato con un uomo chiamato Nigel. La storia termina con Sophie e Sky che lasciano l'isola per viaggiare in giro per il mondo.

NOTE DI REGIA
Il Musical "Mamma mia, tre uomini per me!" è la trascrizione interamente in italiano (testo e canzoni degli Abba) del Musical "Mamma mia " che ha debuttato in Italia, con testo in inglese, al Teatro Degli Arcimboldi di Milano il 26 febbraio 2008. La versione, curata dalla Compagnia Il Ramo di Lodi, porta sulla scene un quarantina di artisti tra attori, cantanti e ballerini, con scene inedite e personaggi aggiuntivi rispetto all’originale, che ruotano attorno ai ruoli principali. Una trama coinvolgente mette a confronto due generazioni di donne: una madre, Donna, e la figlia Sophie che, alla vigilia del suo matrimonio, cerca di scoprire l’identità del suo vero padre. Questo des! iderio farà ritornare i tre probabili padri sull’isola che avevano visitato vent’anni prima, tutto questo naturalmente all’insaputa della madre. Da questa situazione nascono sketch ed equivoci che rendono questa storia, sull’amore e l’amicizia nelle diverse età della vita, spassosa e divertente.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.