Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 17 settembre 2012

Energia Pulita: sit-in diritto allo studio - mercoledì ore 9.30 piazza Italia


Che fine ha fatto il diritto allo studio a Reggio Calabria? In questi giorni se lo sono chiesti in tanti sulla rete, tanto da creare un gruppo su Facebook, per dare vita ad una prima iniziativa popolare aperta alla cittadinanza, per manifestare il proprio disappunto. I cittadini aggregatisi sulla rete denunciano la scarsa attenzione dell’Amministrazione comunale verso uno dei diritti tutelati dalla Carta costituzionale e che ha lo scopo di offrire pari opportunità di istruzione a tutti i giovani, indipendentemente dalle condizioni economiche.
L’anno scolastico appena avviato, dal punto di vista economico, sarà per molte famiglie reggine fin troppo impegnativo, se non proibitivo. Ad oggi, infatti, non si hanno notizie certe sulla fornitura gratuita dei libri di testo, sui sussidi economici previsti per particolari livelli di reddito familiare, né sulle agevolazioni destinate
agli studenti per i trasporti pubblici.
Energia Pulita, condividendo il tema dell’iniziativa, alla quale non può certo attribuirsi un colore politico, e credendo fermamente che l’investimento nell’istruzione rappresenti una priorità per la crescita economica di ogni comunità, soprattutto nel nostro territorio, prenderà parte al sit-in in programma mercoledì 19 settembre alle ore 9.30 davanti Palazzo S. Giorgio, a Piazza Italia.
“A tutti i miei piccoli concittadini che oggi partono per la grande avventura del nuovo anno scolastico – ha scritto proprio oggi su Facebook il consigliere di EP Nino Liotta – auguri di cuore. Fatevi valere e nutritevi del "sapere”. Solo questo vi consentirà di essere ottimi e liberi “cittadini-modello”, domani. In bocca al lupo.”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.