Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 17 settembre 2012

Regione - Sanità: il Presidente Scopelliti ha incontrato a Palazzo Alemanni i sindacati


Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale – ha incontrato a Catanzaro, a palazzo Alemanni, i sindacati Cgil, Cisl, Uil ed Ugl, a seguito di apposita richiesta avanzata dalle stesse forze sindacali, per discutere di sanità. All’incontro, per la Regione, hanno inoltre preso parte il direttore generale della presidenza Franco Zoccali, il subcommissario Luciano Pezzi, l’assessore al personale Domenico Tallini, il dirigente generale del dipartimento salute Antonino Orlando, con i dirigenti di settore Gianluigi Scaffidi (piano di rientro) e Bruno Zito (affari generali). Presente anche il dirigente generale del dipartimento personale Umberto Nucara  
“E’ stato un incontro proficuo – ha affermato il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti. Abbiamo registrato le posizioni dei sindacati ed anche il loro apprezzamento per i risultati ottenuti dalla Regione nella fase del piano di rientro. Si è discusso, ovviamente, anche delle difficoltà del settore e di come affrontare i problemi della sanità. E’ stato un dibattito concreto e costruttivo, in cui abbiamo manifestato, tutti assieme, la volontà di proseguire i confronti anche attraverso la costituzione di tavoli tematici in particolare su farmaceutica, precari, fiscalità ed organizzazione sanitaria territoriale. Sui nuovi ospedali auspichiamo una rapida decisione del Governo sulla proroga del commissariamento per consentire di avviare a conclusione le procedere per la costruzione dei nuovi nosocomi. Il contributo del mondo sindacale è certamente utile e può dare forza al nostro percorso finalizzato alla risoluzione delle criticità”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.