Taormina Arte presenta, in collaborazione con Palermo Classica, tre serate dedicate alla musica classica nell’ambito del 1° Festival Pianistico Internazionale. Sul podio la sicilianissima Mediterranea Chamber Orchestra, sotto la guida del direttore John Neschling, già direttore delle più importanti orchestre sinfoniche e dei maggiori teatri d’opera d’Europa, solisti tre virtuosi di fama internazionale.
Primo appuntamento del festival il 29 luglio, nella splendida cornice del Teatro Antico di Taormina, con Valentina Lisitsa (il cui canale YouTube ha attirato oltre 20 milioni di visitatori, con una media di 50.000 ascoltatori ogni giorno) che eseguirà il concerto per pianoforte e orchestra n.2 in Do minore op. 18 di Rachmaninov.
La seconda serata, il 4 agosto, vedrà il ritorno a grande sul palcoscenico del Teatro Antico di Taormina, del prodigioso pianista serbo Ivo Pogorelich, che interpreterà il concerto n.1 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky.
A concludere il 1° Festiva Pianistico Internazionale, la sera del 31 agosto, saranno le pagine Beethoveniane selezionate da Mark Yu, il ragazzo prodigio di Macao.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.