Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 30 luglio 2011

Regione: ripresi lavori bonifica crotonese

L'Assessore regionale all'Ambiente Francesco Pugliano ha incontrato nei giorni scorsi a Roma i rappresentanti dell'Eni per programmare la ripresa dei tavoli di confronto fra la stessa società e le istituzioni territoriali, in merito all'attività di bonifica del crotonese e sulla necessità di condividere una nuova idea progettuale seguito del diniego da parte della Regione sull'ipotesi di realizzare una discarica in località Giammigliore. Da qui la necessità di avviare un percorso condiviso affinché si trovi una valida alternativa.
"Nell'incontro romano – ha affermato l'Assessore Pugliano - ho chiesto notizie circa l'avvio dei lavori del secondo lotto di smantellamento delle strutture metalliche, a tal proposito Eni ha garantito partiranno entro il mese di agosto. Ho inoltre chiesto che in occasione del prossimo tavolo tecnico, oltre a Syndial ed Eni, partecipi anche Ionica Gas, per ricevere informazioni più dettagliate sulle attività di manutenzione straordinaria dei pozzi presenti sulla piattaforma fissa di produzione esistente di fronte le coste crotonesi, denominata Hera Lacinia Beaf, che si rendono necessari per la sicurezza dell'intera struttura. Secondo il loro crono-programma partiranno nel mese di settembre, per una durata di quattro mesi. Allo stesso tempo ho comunicato ad Eni che al prossimo incontro verrà chiesto a Ionica Gas di definire i tempi per il passaggio a Crotone della sede fiscale della stessa società".
L'Assessore Pugliano, inoltre, d'intesa con la Vicepresidente Stasi, hanno deciso di convocare il tavolo tecnico-istituzionale per il prossimo 31 agosto, presso la sede della Giunta Regionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.