Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 25 luglio 2011

'NDRANGHETA:MORTO MICHELE FACCHINERI,TRA PROTAGONISTI FAIDA CONTRASTO QUARANTENNALE CON I RASO. DECESSO PER CAUSE NATURALI.

(ANSA) - CITTANOVA (REGGIO CALABRIA), 25 LUG - E' morto per cause naturali dopo una lunga malattia Michele Facchineri detto ''il Papa''. Aveva 75 anni. Era stato uno dei protagonisti della faida quasi quarantennale che aveva visto contrapporsi i Facchineri da una parte, insieme agli alleati Marvaso e Monteleone, federati con gli Avignone ed i Raso, gli Albanese, i Gullace e i De Raco, federati con i Ligato, Pesce e Piromalli. Dopo essere stato scarcerato nel 2002 si fece male in un incidente domestico e da allora viveva quasi in stato vegetativo. Michele Facchineri era il padre padre di Luigi l'ex superlatitante della'ndrangheta arrestato a Cannes in Francia nella Costa Azzurra il 1 settembre del 1993 dove si nascondeva in un lussuoso appartamento con vista sulla Croisette a poche centinaia di metri dal Salone del Cinema, di Domenico, Giuseppe, Vincenzo e Salvatore. Michele Facchineri e' morto nella sua abitazione di Cittanova. I funerali sono previsti per domani alle 17. La faida di Cittanova ebbe scalpore oltre che per i morti ammazzati che furono quasi cento anche per lo sceneggiato televisivo ''Un bambino in fuga''. Fu Pippo Baudo a Domenica In ad affermare che gli sceneggiatori si erano ispirati alla storia di Domenico Facchineri che allora aveva sedici anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.