Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 26 luglio 2011

Last News Calabria (13:30)

SICUREZZA: PON, APPROVATI 15 PROGETTI PER 'IO GIOCO LEGALE' Roma, 26 lug. (Adnkronos) - Approvati altri 15 progetti legati all'iniziativa 'Io gioco legale', con il quale il Programma operativo nazionale (Pon) Sicurezza, programma gestito dal ministero dell'Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza e cofinanziato dall'Unione Europea, intende promuovere la cultura della legalita' e del rispetto delle regole attraverso la diffusione della pratica sportiva soprattutto tra le giovani generazioni. Le iniziative riguardano i territori delle quattro regioni, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia, appartenenti all'Obiettivo Convergenza. L'ok dell'Autorita' di gestione, prefetto Nicola Izzo, per le 15 proposte finanziate complessivamente con oltre 7 milioni di euro, ha dato il via alla costruzione di campi sportivi a Bucciano (Bn), a Piedimonte Matese e Valle di Maddaloni (Ce), Quarto (Na), Moschiano (Av), Sarno (Sa). In Sicilia, cinque impianti sono stati finanziati rispettivamente a Niscemi (Cl), Vita (Tp), Comiso e Modica (Rg), Siracusa. In Puglia, verranno realizzati due impianti a Carmiano (Le) e Crispiano (Ta) e in Calabria a Umbriatico (Kr) e Cittanova (Rc).

 REGGIO CALABRIA: FRATE CADE IN UN DIRUPO, RECUPERATO DA ELICOTTERO POLIZIA Reggio Calabria, 26 lug. - (Adnkronos) - Un frate di 58 anni e' stato salvato dalla polizia dopo essere caduto in un dirupo in localita' Campoli di Caulonia, nel reggino. Il luogo, particolarmente impervio a causa della vegetazione fitta, non ha permesso all'elisoccorso, intervenuto in un primo momento, di recuperare subito l'uomo che durante la caduta aveva riportato numerose ferite. E' stato chiesto aiuto alla prefettura di Reggio Calabria e sul posto e' stato inviato un elicottero equipaggiato del V Reparto Volo. Il frate e' stato recuperato da un soccorritore esperto e affidato alle cure del 118 che lo hanno trasportato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria con l'ambulanza.

'NDRANGHETA: RIFERIMENTI, ESPORRE A MUSEO REGGIO CALABRIA QUADRI SEQUESTRATI A CAMPOLO TRA I BENI DEL 'RE DEI VIDEOPOKER' LE PITTURE DI DALI' E DE CHIRICO Reggio Calabria, 26 lug. - (Adnkronos) - La presidente di Riferimenti, Adriana Musella, ha scritto una lettera al presidente della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria Vincenzo Giglio per chiedere che le opere d'arte sequestrate al 're dei videopoker' Gioacchino Campolo (condannato al termine del processo di primo grado) vengano trasferite al museo di Reggio Calabria ed esposte al pubblico. La richiesta fa seguito alla proposta avanzata dall'assessore provinciale alla cultura Edoardo Lamberti Castronuovo. Si tratta di quadri di valore di Salvador Dali', Mattia Preti e Giorgio De Chirico che ''e' un vero peccato racchiudere nei bui caveau di una banca dove sono stati collocati'' rileva Musella, evidenziando ''l'importanza del messaggio che invece verrebbe inviato esponendo gli stessi al Museo nazionale della citta' che non darebbe minori garanzie di sicurezza''. Una procedura d'urgenza, aggiunge Musella nella nota ''permetterebbe l'organizzazione di una mostra che, nel periodo estivo sarebbe di richiamo per non pochi visitatori''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.