Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 27 luglio 2011

'NDRANGHETA: SEQUESTRO BENI PER 15 MLN A PRESTANOME CONDELLO OPERAZIONE CC E GDF. HA COLLABORATO BOSS PENTITO NINO LO GIUDICE

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 27 LUG - Un'operazione congiunta dei carabinieri e della guardia di finanza di Reggio Calabria, e' in corso per l'esecuzione di un decreto d'urgenza, emesso dalla Dda, per il sequestro preventivo di beni per un valore di oltre 15 milioni di euro, nei confronti di cinque persone accusate di essere prestanome delle cosche della 'ndrangheta operanti in citta', ed in particolare della cosca capeggiata da Pasquale Condello, detto ''il supremo'', una delle piu' potenti della Calabria. Ai cinque e' stata anche notificata un'informazione di garanzia. Tra i beni sequestrati figurano quattro imprese, quattro punti vendita di ottica, un immobile e numerosi conti correnti. Le indagini, i cui risultati sono stati poi confermati dalle dichiarazioni rese dal boss divenuto collaboratore di giustizia Antonino Lo Giudice, hanno consentito di accertare che le societa' e gli esercizi commerciali si sono avvalsi nel tempo dell'interesse delle cosche reggine per assicurarsi immediati incrementi delle vendite che hanno fruttato ingenti guadagni.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.