Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 29 marzo 2013

SEL sulle società miste, Laura Cirella “Scongiuriamo la privatizzazione!”


“Il prossimo 4 aprile i Commissari di Reggio Calabria incontreranno nuovamente i rappresentanti sindacali di Multiservizi per un tavolo di confronto tecnico giuridico al fine di vagliare ogni ipotesi circa le sorti di Multiservizi.
Ai Commissari sento di compiere un appello: non procedete alla privatizzazione della Multiservizi, un’ipotesi che non solo non garantisce le sorti dei lavoratori ma rischia di lasciare la società in balia dell’attività delle organizzazioni criminali oltre che di replicare, in maniera esponenziale, gli errori del passato che hanno portato ad una gestione dei servizi fallimentare (costi enormi per il Comune e per i cittadini, bassa qualità dei servizi, mancanza di trasparenza, sistema clientelare nelle assunzioni, continua e improduttiva emorragia di denaro pubblico).
La fase di crisi che sta colpendo le società miste può essere considerata oggi come una opportunità. Ora vi è l’occasione di giungere ad una gestione pubblica dei servizi espletati dalla Multiservizi che risponda ai criteri di efficacia, efficienza ed economicità”, come recita l’articolo 114 del TUEL, che salvaguardi anche i livelli occupazionali.
Analogamente per Leonia, considerata la sopravvenuta interdittiva giunta dalla Prefettura, chiedo ai Commissari di scongiurare l’ipotesi di privatizzazione totale del servizio con l’affidamento a terzi.”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.