Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 27 marzo 2013

Pasqua/ Anas: su strade e autostrade bollino rosso 30/03 e 2/04 Intensificata sorveglianza su itinerari turistici e su A3

Roma, 27 mar. (TMNews) - "Bollino rosso" sabato 30 marzo e martedì 2 aprile per l'esodo e il controesodo pasquale sulle strade italiane. L'Anas ha predisposto un piano straordinario di interventi coordinati su tutta la rete stradale e autostradale di oltre 25mila km in gestione, per fronteggiare i maggiori flussi di traffico previsti per l`esodo di Pasqua. Il calendario dei giorni cosiddetti da "bollino rosso", sia per le partenze che per i rientri, prevede traffico intenso dal pomeriggio di venerdì 29 marzo all`intera giornata di sabato 30 marzo e dal pomeriggio del lunedì di Pasquetta fino a tutta la giornata di martedì 2 aprile. Le attività sulla rete Anas sono coordinate dalle 20 Sale Operative Compartimentali e della A3 Salerno-Reggio Calabria e dalla Sala Operativa Nazionale presso la Direzione Generale di Roma, attraverso il sistema Rmt (Road Management Tool) con 1070 mezzi sparsi sul territorio nazionale. Si tratta di veicoli dotati di una telecamera di bordo e di un localizzatore satellitare che consentono di inviare alle Sale Operative immagini e dati sul traffico e sulle eventuali criticità riscontrate lungo la rete stradale. In particolare, sarà intensificata la sorveglianza sugli itinerari turistici e sull`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria dove, sia per le festività pasquali che per il successivo periodo relativo ai tradizionali ponti di primavera del 25 aprile e del 1° maggio, è prevista la riduzione lungo l`intero tracciato dei cantieri mobili e l`attivazione di postazioni con mezzi di soccorso meccanico e, soprattutto, in corrispondenza dei tratti ancora autostradali interessati dai cantieri inamovibili, in particolare in Basilicata, tra Lagonegro e Lauria, e in Calabria, nel tratto reggino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.