Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 26 marzo 2013

Regione: On. Nucera su chiusura Centro igiene mentale


“La chiusura del Centro di igiene mentale di Marina di Gioiosa Ionica è un atto di imperio che non tiene in alcun conto né delle esigenze dell’utenza, né quelle delle loro famiglie”. 
Lo afferma in una nota il segretario-questore del Consiglio regionale, Giovanni Nucera (PdL).
“Similmente ad una burocratica comunicazione di servizio, il direttore generale della Asp, Rosanna Squillacioti – prosegue Nucera – ha notificato agli operatori del Centro le proprie decisioni senza tenere in alcuna considerazione il rapporto con la comunità locale e le rappresentanze istituzionali. Simili metodi
che ricordano quelli in voga nei regimi totalitari, non possono essere tollerati, né condivisi e vanno, per questo, censurati per rispetto di quanti finora hanno usufruito di quel servizio e per gli stessi operatori. E’ auspicabile che ‘l’editto’ del direttore generale  sia immediatamente riconsiderato, tenuto conto che il Centro di Marina di Gioiosa Ionica dimostra per ‘tabulas’ – continua Giovanni Nucera – una elevata richiesta di servizi da parte di una utenza particolarmente bisognosa di attenzione e di cure altamente specialistiche.  Tutto ciò crea sconforto e sfiducia, ingenera pessime forme di competizione tra gli operatori e – questo più di ogni altra considerazione – cancella un servizio cui fa riferimento l’intera popolazione del bacino del Torbido, con conseguenze facilmente immaginabili ove tutto questo carico di lavoro si riversasse  sul Centro di Locri”.  

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.