Si
chiama “Ordinativo Informativo” la radicale innovazione che la Provincia di
Reggio avvierà prossimamente per
migliorare concretamente e velocizzare
al massimo i tempi di risposta rispetto
alle questioni finanziarie e di pagamento.
Il progetto è stato varato con la collaborazione di Banca Nuova. L’importante iniziativa giunge in un momento
di grande difficoltà economica
per tutte le imprese che lavorano con l’Amministrazione provinciale. Siamo di fronte a un sistema di innovazione tecnologica che darà vita ad un totale miglioramento della funzionalità della
pubblica amministrazione attraverso la
velocizzazione dei tempi di pagamento, così come raccomandato dalle linee guida del piano d’azione varato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri ( Dipartimento della Funzione Pubblica)
nell’ambito di un più ampio progetto di E-Government. La nuova operatività consente di eliminare decine di migliaia di atti cartacei annui che saranno sostituiti con quelli
elettronici. Si tratta dei mandati di pagamento e d’incasso (mandati e
reversali): atti che intercorrono tra l’Amministrazione Provinciale e Banca
Nuova (tesoriere – cassiere).
Il particolari del progetto, con la
contestuale firma di un protocollo d’intesa, saranno illustrati – domani, lunedì
4 febbraio, alle ore 15- nel corso di
una conferenza stampa, che avrà luogo nella biblioteca del palazzo storico
dell’Ente di via Foti, dal Presidente Giuseppe Raffa, dal direttore generale
della Provincia, Antonino Minicuci ( il quale ha curato l’intero iter
burocratico - operativo del progetto “Ordinativo Informatico”), e dal direttore generale di Banca Nuova Umberto Seretti.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.