Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 11 giugno 2012

Per Sinistra Ecologia Libertà nessun gruppo consiliare al Comune né alla Provincia



Apprendo dalle colonne dei quotidiani locali di una conferenza stampa tenuta da PdCI e IDV nei giorni scorsi che lamentano l’impossibilità di costituire un gruppo consiliare al Comune di Reggio “PdCI – IDV – SEL”. Sempre dai giornali leggo titoli che menzionano ancora il consigliere provinciale Giovanni Nucera quale rappresentante di SEL. Spiace dover ribadire per l’ennesima volta pubblicamente che Sinistra Ecologia Libertà non intende costituire alcun gruppo né ha alcun rappresentante sia in Consiglio Comunale che in Consiglio Provinciale. Questo non già per un giudizio sull’operato di tutti i singoli consiglieri, ma per il semplice fatto che da mesi ormai, prima con il commissariamento di SEL e poi con il nostro congresso straordinario, abbiamo ribadito l’errore politico delle alleanze compiute da SEL sia a livello comunale che provinciale. Per Sinistra Ecologia Libertà dunque, da mesi ormai, quelle coalizioni non esistono più né sarebbero dovute esistere. Oggi Sinistra Ecologia Libertà lavora per la costruzione di un’alternativa di governo per la Città di Reggio e per la Provincia e lo fa dialogando in maniera proficua ed equidistante con tutti i soggetti politici del centrosinistra. Con tutti, dal PD al PdCI, dal PRC a IDV, dai movimenti alle associazioni, nelle varie occasioni che riusciremo a creare, ci ritroveremo insieme: un esempio è stato l’appuntamento del 27 maggio in Piazza Orange dove tutto il centrosinistra si è mostrato compatto su una vicenda a nostro avviso importante per la Città di Reggio Calabria.
Spiace ancor più, ma è doveroso a questo punto, dover chiedere pubblicamente a PdCI e a IDV di lasciare Sinistra Ecologia Libertà fuori dalla questione da loro sollevata della costituzione di un gruppo a Palazzo San Giorgio e, se intenderanno continuare a portare avanti tale questione, di farlo a nome dei loro rispettivi partiti.
Ancor più chiedo uno sforzo alla stampa locale, nel rispetto di un principio sacrosanto che è quello della buona e corretta informazione, di tenere a mente il fatto che Sinistra Ecologia Libertà non esprime alcuna rappresentanza né a livello comunale né provinciale e che tutte le attività politiche sono condotte dunque fuori da palazzi istituzionali ed esclusivamente a stretto contatto con il territorio cittadino e provinciale.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.