Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 15 giugno 2012

Dalla Provincia di Reggio Calabria

Intervento Strada Martone



Un nuovo intervento sulla viabilità è stato disposto  dal presidente dell’Amministrazione provinciale Giuseppe Raffa.  Domattina, infatti,  prenderanno il via le operazioni  di rimozione della frana  che ostruisce la SP 87  Gioiosa Ionica – Martone, in prossimità del cimitero di questo piccolo comune, verificatasi  le febbraio di quest’anno in occasione degli eventi alluvionali. La perizia dell’apposito intervento è stata predisposta dai tecnici del settore viabilità, diretto dall’Ing. Domenica Catalfamo, dell’Ente  di via Foti.
La messa in sicurezza dell’arteria in questione riguarda  sia la rimozione del materiale alluvionale riversatosi sulla  carreggiata ( attualmente  il transito si svolge a senso unico alternato), sia il terrazzamento della  scarpata lato monte  interessata al fenomeno di smottamento.
Tale intervento,   eseguito  da Global Service,  ed altri  lavori previsti nel piano delle opere pubbliche e ricadenti nei comuni di Gioiosa Ionica e Martone,  confermano  come l’Amministrazione Raffa, sempre attenta alle problematiche della rete viaria, continua a mantenere gli impegni assunti con i cittadini durante i numerosi sopralluoghi che periodicamente vengono effettuati sul territorio provinciale.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Convenzione tra Provincia e il Comando dell'Esercito Calabria

L’Amministrazione provinciale  e il Comando Militare Esercito “Calabria” firmeranno una convenzione operativa per l’istituzione presso i Centri per l’Impiego di  un archivio informatizzato specifico con i dati provenienti  dalla sezione Collocamento ed Euroformazione dello stesso comando militare.  Nell’archivio confluiranno i nominativi dei militari congedanti e congedati che abbiamo  “volontariamente aderito al progetto sbocchi occupazionali e al conseguente inserimento dei dati  personali nella banda dati SILD (Sistema Informatico lavoro Difesa)”.  I Centri Provinciali per l’Impiego, una volta costituita tale struttura,  hanno il compito di contattare i militari interessati al fine di “proporre un eventuale colloquio orientativo di approfondimento e supportare il militare ( congedando o congedato) nell’elaborazione di un curriculum vitae e del bilancio delle competenze  che consenta l’adesione a iniziative mirate di formazione, riqualificazione, tirocinio e inserimento”.  Il tutto codificato in  un  progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo (quadro comunitario di sostegno relativo al periodo 2007-2013).
La firma del protocollo è in programma domattina nella biblioteca del palazzo storico della Provincia tra il presidente dell’Ente Giuseppe Raffa e  il Tenente colonnello Andrea Galiano, capo sezione  “Collocamento e Euroformazione”. 

---------------------------------------------------------------------------------------------

Riapertura distributori di carburante porto di Reggio Calabria

All’Ente provincia è stata accolta  con soddisfazione la notizia della  riattivazione dei distributori di carburante per natanti ubicati  nell’area portuale di Reggio Calabria. Il presidente Giuseppe Raffa, che ha seguito personalmente l’iter per  la riapertura dei due impianti, non nasconde il suo compiacimento per la possibilità che viene data sia ai pescatori sia  ai diportisti di rifornirsi di carburante nello scalo marittimo cittadino evitando di dover far ricorso ad altri  approdi dell’aera dello Stretto. Lo scorso mese di aprile, il Presidente, con una lettera al comandante della Capitaneria di Porto, capitano di vascello Gaetano Martinez,  aveva sollecitato il ripristino del servizio, ritenuto  importante  per l’economia dello scalo  e per lo sviluppo del territorio. Lo stesso alto ufficiale della Marina Militare, nelle scorse settimane, aveva informato Raffa  dell’ultimazione della procedura   relativa all’individuazione, da parte delle compagnie  Eni e Tamoil, dei  nuovi gestori degli impianti.  



Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.