Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 11 giugno 2012

Consiglio regionale: Conferenza Capigruppo approva calendario lavori consiliari


Sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio nella seduta di martedì 26 giugno l’assestamento del Bilancio regionale che la Giunta approverà nei prossimi giorni e trasmetterà in tempi utili agli uffici di Palazzo Campanella. Lo ha deciso oggi la Conferenza dei capigruppo consiliari riunitaprima dell’avvio dei lavori dell’Aula e coordinata dal presidente dell’Assemblea Francesco Talarico.
I presidenti dei Gruppi consiliari hanno approvato all’unanimità anche il calendario dei prossimi appuntamenti dell’Aula proposto dal Presidente Talarico: un’agenda di impegni che prevede, oltre alla seduta del 26 giugno, le sedute del 16 luglio e del 3 agosto, prima della sospensione dei lavori per le ferie estive.
Alla riunione dei capigruppo hanno partecipato anche l’assessore Luigi Fedele, delegato dalla Giunta ai rapporti col Consiglio e lo stesso Governatore Giuseppe Scopelliti ed hanno fornito il loro contributo ai lavori della Conferenza i capigruppo Gianpaolo Chiappetta (Pdl), Giovanni Bilardi (Scopelliti Presidente), Alfonso Dattolo (Udc),   Giulio Serra (Insieme per la Calabria),  Sandro Principe (Pd), Giuseppe Bova (Misto), Emilio De Masi (Idv) e Vincenzo Ciconte (Progetto democratico).
Con l'assestamento di Bilancio, che consiste in una proposta di legge della Giunta, la Regione revisiona le previsioni del Bilancio dell'anno in corso, in particolare aggiornando l'iscrizione dell'avanzo o del disavanzo che è solo presunto al momento della preparazione del bilancio.
Gli altri aggiornamenti riguardano i residui attivi e passivi, la giacenza di cassa e i fondi vincolati attribuiti dallo Stato e dall'Unione europea.
Le altre due sedute consiliari, fissate per lunedì 16 luglio e per venerdì 3 agosto, saranno dedicate, rispettivamente all’approvazione della legge urbanistica ed alla riforma degli enti subregionali (Arssa ed Afor) oltre che all’esame di altri provvedimenti legislativi nel frattempo licenziati dal lavoro delle Commissioni consiliari.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.