Apprendiamo, con rammarico dagli organi di stampa, che il disavanzo del Comune di Reggio Calabria, alla luce delle verifiche effettuate dagli ispettori ministeriali, ammonterebbe, ad oggi, a 130 milioni di euro.
In attesa che il Sindaco Arena relazioni alla Città in ordine allo stato di salute delle finanze comunali cresce il clima di incertezza e preoccupazione: è di oggi infatti la notizia che i dipendenti ATAM non hanno percepito lo stipendio di maggio a causa sia di un ritardo della Regione Calabria nell'erogazione dei fondi all'uopo destinati, sia per la mancata corresponsione dei crediti che l'Azienda vanta nei confronti del Comune di Reggio Calabria.
Il centrosinistra è e sarà al fianco dei lavoratori, dentro e fuori il consiglio comunale, con l'impegno di sollecitare doverose risposte da parte dell'Amministrazione Comunale, a partire dalla prima seduta consiliare di lunedì prossimo.
I consiglieri comunali del centrosinistra credono che il Comune di Reggio Calabria necessiti di un serio progetto di risanamento delle finanze comunali. Tale progetto, da cui dipende il futuro della nostra Città, non può prescindere da un'approfondita e completa analisi dei debiti irresponsabilmente accumulati in questi anni. Pertanto, ribadiamo l'esigenza non più procrastinabile di una vera e propria operazione verità sull'intera attività amministrativa comunale.
I consiglieri del centro-sinistra
Massimo Canale
Demetrio Delfino
Giuseppe Falcomatà
Nicola Irto
Nino Liotta
Giuseppe Marino
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.