Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 17 giugno 2011

CORRIERE DELLA CALABRIA: COPERTINA PRIMO NUMERO CON BERLUSCONI, SC OPELLITI E PISAPIA

(ANSA) - CATANZARO, 16 GIU - Si presenta con una copertina dedicata all'anomalia del caso calabrese, dove vince il centrodestra contrariamente a quanto avviene nel resto del paese il ''Corriere della Calabria'', settimanale che da domani va in edicola a 2,50 euro, direttore Paolo Pollichieni.
''In direzione ostinata e contraria'' e' il titolo di prima pagina, con una foto di Berlusconi diviso a meta' e in alto
Pisapia e Scopelliti. Il sommario di prima pagina recita: ''Dalle elezioni al referendum, Calabria balsamo per Silvio. Naufraga il Pd. Il 'modello Reggio' incassa ma..''.
Il nuovo settimanale calabrese e' stato presentato stamani ai giornalisti nella sede di Lamezia Terme (non distante dalla stazione ferroviaria di S.Eufemia) da Pollichieni, presenti tutti i giornalisti, i grafici, il personale amministrativo e della concessionaria di pubblicita', ''tutti - ha tenuto a precisare il direttore - assunti con regolare contratto di lavoro''. Entro luglio sara' attivo il sito web e il giornale online.
Il direttore ha riassunto i temi al centro del suo giornale: cercare di abbattere il cono d'ombra informativo come risposta anche all'appello fatto dal procuratore Pignatone in merito alla lotta alla 'ndrangheta; grande rispetto per chi fa un altro modello di informazione; nessun conto in sospeso con alcuno;
reciprocita' d'atteggiamento. Societa' editrice e' la Sviluppo Editoriale Calabria, sede a Milano, amministratore unico lo stesso Pollichieni.
Il settimanale sara' di 80 pagine tipo Espresso e Panorama, carta patinata. Vicedirettore e' Barbara Talarico; capiredattori Francesco Graziadio e Stefano Vetere.(ANSA).

(AGI) - Lamezia Terme (Catanzaro), 16 giu. - Da domani sara' in edicola il settimanale "Corriere della Calabria", diretto da Paolo Pollichieni che questa mattina nel corso di una conferenza stampa ha illustrato la veste grafica ed editoriale.
Sara' un settimanale di cronaca, politica, cultura, spettacoli, sport, il tutto contenuto in 80 pagine al prezzo di 2,50 euro, che si pone l'obiettivo come ha spiegato il direttore "cercare di abbattere il cono d'ombra informativo come risposta anche all'appello fatto dal procuratore Pignatone in merito alla
lotta alla 'ndrangheta". Pollichieni, inoltre, ha inteso sottolineare che il settimanale, edito dalla Societa' editrice
"la Sviluppo Editoriale Calabria", con sede a Milano, non "nasce in contrapposizione ad altri e che avra' grande rispetto per chi fa un altro modello di informazione". Pollichieni, che e' anche ammnistratore unico della societa' editrice, ha spiegato che "non ci sara' nessun conto in sospeso con alcuno, ma solo reciprocita' d'atteggiamento". La copertina del primo numero "In direzione ostinata e contraria", e' dedicata alla
singolarita' politica del caso Calabria, dove vince il centrodestra inversamente a quanto avvenuto nel resto d'Italia. (AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.