Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 18 giugno 2011

ESTATE: COLDIRETTI, IN SPIAGGIA I PONY EXPRESS CON FRUTTA CHE ABBRONZA INIZIATIVA LANCIATA A PESCARA CON FRUTTA RIGOROSAMENTE BIO E KILOMETRO 0

Roma, 18 giu. - (Adnkronos) - Arrivano per la prima volta sulla spiaggia i 'pony express' con la frutta e la verdura che abbronza noper difendere dal caldo e garantire la tintarella naturale. E' l'iniziativa lanciata dalla Coldiretti sul lungomare di Pescara, in occasione dell'iniziativa 'Innovabio', nell'ambito del piu' grande mercato di prodotti biologici dell'estate italiana promosso dalla Fondazione Campagna Amica nel capoluogo abruzzese, con le bio-curiosita' offerte dagli agricoltori provenienti dalle diverse Regioni, (sopratutto Lazio, Sicilia, Sardegna, Calabria, Puglia, Marche, Campania oltre all'Abruzzo) per il fine settimana a partire sul lungomare Giacomo Matteotti a Pescara in Abruzzo. I pony express della frutta della Coldiretti offrono carote, ortaggi e frutta ad 'effetto abbronzante' che contribuiscono a migliorare l'umore e il relax in un week end segnato dal caldo afoso. Una iniziativa particolarmente apprezzata dalle persone anziane per prevenire il rischi del colpo di sole, ma anche dai giovani sempre piu' attenti alla dieta e all'alimentazione sana con l'arrivo dell'estate. Secondo una analisi della Coldiretti 4 italiani su 10 non superano la prova costume (35%), con il 10% in sovrappeso o addirittura obesi, con una netta prevalenza degli uomini rispetto alle donne. La Coldiretti ha stilato la 'top ten' del cibo che abbronza. Al primo posto le carote, poi spinaci e radicchi; albicocche; cicorie e lattughe; meloni gialli; sedano; peperoni; pomodori; pesche ed, infine, cocomeri e ciliegie.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.