Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 16 marzo 2011

Last news dalla Giunta della Regione Calabria

Il Presidente Scopelliti ha inaugurato il reparto di ematologia dell'ospedale Annunziata di Cosenza

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale – ha partecipato all'inaugurazione dell'area di degenza dell'unità operativa di ematologia dell'ospedale Annunziata di Cosenza. L'inaugurazione è stata preceduta da un incontro con la stampa. Al tavolo dei lavori, con il Presidente della Regione erano presenti l'arcivescovo di Cosenza Monsignor Salvatore Nunnari, il commissario dell'Annunziata Paolo Gangemi, il direttore dell'unità operativa di ematologia Fortunato Morabito, Rosella Pellegrini, presidente regionale dell'Airc ed Enzo Paolini nella qualità di presidente della fondazione Amelia Scorza. "La sanità in Calabria non è fatta solo di tagli, bensì di razionalizzazione della spesa, eliminando i vantaggi a chi non ne aveva diritto, nell'interesse della collettività – ha detto il Presidente Scopelliti. L'inaugurazione di oggi va in questa direzione e da una risposta significativa alle esigenze della popolazione, dieci posti letto che certamente sono indispensabili per il territorio. Abbiamo le idee molto chiare sulla sanità. Il nostro grande impegno in Calabria è quello di mettere il cittadino al centro degli interventi e delle azioni previste, offrendo servizi efficienti e di qualità". Scopelliti, all'ingresso della struttura sanitaria, si è intrattenuto con una delegazioni dei precari dell'Asp di Cosenza oggetto della nota vicenda relativa alle stabilizzazioni. "Non c'è alcuna volontà persecutoria da parte nostra, abbiamo grande rispetto per il lavoro della Procura. Chi non ha violato la legge può stare tranquillo".

Il Presidente Scopelliti soddisfatto per l'operazione "Scacco Matto"

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in merito all'odierna operazione della DDA di Reggio Calabria, denominata "Scacco Matto", ha rilasciato la seguente dichiarazione. "Esprimo vivo compiacimento al lavoro svolto dalla DDA di Reggio Calabria e dalle Forze dell'Ordine per l'operazione "Scacco Matto" che ha portato ai numerosi arresti nel territorio della Piana di Gioia Tauro. Si tratta di un'altra importante operazione di ripristino della legalità, l'ennesimo duro colpo inflitto alla criminalità organizzata. Gli arresti odierni si caratterizzano per via dei risvolti che interessavano vari settori dell'economia pubblica e privata e dell'informazione. Lo Stato con questa brillante operazione, continua a far sentire la propria presenza a fianco dei cittadini, a dimostrazione di grande impegno e dedizione consapevole che la strada della legalità e quindi del rispetto delle regole, rimane al primo posto nell'agire quotidiano".


Dichiarazione del dirigente Calvetta in merito all'iter procedurale per l'approvazione del Piano operativo dei servizi per l'impiego

Il dirigente generale del dipartimento regionale "Lavoro e Politiche Sociali", Bruno Calvetta, in riferimento allo stato dell'arte dell'iter procedurale per l'approvazione del Piano operativo "rafforzamento dell'efficacia e dell'efficienza dei servizi per l'impiego", ha rilasciato la seguente dichiarazione: "solamente in data 28 febbraio 2011 è stato acquisito, al n. 6674 del protocollo generale del Dipartimento, il progetto dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria. Successivamente è stata predisposta apposita proposta di DGR, che verrà sottoposta, per la conseguente approvazione, alla prima seduta utile della Giunta Regionale. Si evidenzia, altresì, ad ogni buon fine, che in riferimento al Piano delle attività 2009/2010 è stata già concessa una proroga per consentire la redazione del nuovo piano 2011/2013 ed il recupero di risorse non spese".

Riunione a Cosenza per i lavoratori stabilizzati dell'Asp

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti segue con grande attenzione la vicenda dei 439 lavoratori stabilizzati dell'asp di Cosenza - informa una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale. Dopo l'incontro del Governatore della Calabria con una loro rappresentanza, antecedente l'inaugurazione del reparto di ematologia dell'ospedale Annunziata, in cui ha ribadito che "chi è in regola continuerà a lavorare", nel pomeriggio si è tenuta a Cosenza una riunione avente per oggetto il personale stabilizzato. Con la dottoressa Filomena Panno, dirigente dell'asp di Cosenza, erano presenti i sindacati ed i dirigenti del Dipartimento salute della Regione Calabria. Al termine dell'incontro, seguendo le linee di indirizzo del Presidente Scopelliti, è stato deciso che entro 45 giorni le procedure di verifica della documentazione degli stabilizzati dovranno essere ultimate e, durante questo periodo, ad intervalli di 15 giorni, si terranno degli incontri intermedi.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.