L'incontro svoltosi lunedì pomeriggio a Palazzo San Giorgio tra l'Ance, associazione dei costruttori edili, ed il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa.
Una conversazione costruttiva, quella che è scaturita tra le parti, verso l'obiettivo della piena soddisfazione di tutte quelle imprese che hanno maturato crediti nei confronti dell'Ente Municipale.
Nel dettaglio, la delegazione, guidata dal presidente Andrea Cuzzocrea, ha esposto al Sindaco, accompagnato dal capo di Gabinetto Antonio Barrile, e dal dirigente dell'Ufficio Finanze, Carmelo Nucera, le necessità della categoria a fronte della crisi che attanaglia anche questo particolare comparto.
Le soluzioni di intervento vagliate nel corso del meeting sono state varie. Nel breve periodo, innanzi tutto, il Sindaco ha assicurato, col conforto del dirigente Nucera, che si procederà all'estinzione di una parte del debito, così come aveva già anticipato durante l'incontro svoltosi in Prefettura pochi giorni addietro.
Per quanto riguarda, poi, la completa estinzione di quanto dovuto, l'idea più accreditata, che potrebbe diventare realtà in breve tempo, è quella della cessione del credito "pro soluto" attraverso istituti bancari, facendo ricorso al mezzo della manifestazione di interesse.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.