Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 23 febbraio 2011

Sanità: apprezzamento dal Tavolo Massicci per il lavoro della Regione Calabria

Apprezzamento per il lavoro sin qui svolto dalla Regione Calabria è stato espresso questo pomeriggio a Roma – si legge in una nota dell'Ufficio stampa della Giunta regionale - dal "tavolo Massicci", in occasione della riunione relativa alle questioni sanitarie, appuntamento che segue quello dello scorso 27 ottobre. A rappresentare la Regione erano presenti il sub commissario, Generale Raffaele Pezzi e rappresentanti del Dipartimento Salute. Da Roma, parere favorevole anche per le strategie di attuazione degli interventi previsti dal piano di rientro e per il recupero della tempistica nell'adozione dei provvedimenti connessi, nonché particolare apprezzamento per l'attività di ricostruzione della spesa sanitaria accentrata, relativa all'ultimo decennio, svolta dal settore ragioneria del Dipartimento Salute.
Il "tavolo Massicci" si è riservato a breve il parere definitivo sulla proposta di riorganizzazione della rete ed ha manifestato parere favorevole per l'autorizzazione della sottoscrizione del mutuo per la copertura dei debiti prodotti sino al 2005.
"Sono soddisfatto per la riunione odierna - ha commentato il Presidente Giuseppe Scopelliti. Il "Tavolo" ha apprezzato il nostro lavoro ed è consapevole che la Calabria ha cambiato marcia e vuole costruire una sanità migliore, nell'esclusivo interesse della salute dei calabresi. Adesso attendiamo i pareri definitivi per poter continuare il nostro progetto, fiduciosi che i cittadini calabresi stanno comprendendo gli sforzi che stiamo profondendo nella consapevolezza che il percorso è ancora lungo ma le prospettive di risoluzione positiva si stanno concretizzando. I giudizi positivi sul nostro lavoro – ha concluso Scopelliti - ci danno forza per lavorare ancora più intensamente, accelerando i processi di cambiamento e riorganizzazione del settore".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.