Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 24 febbraio 2011

Comunicato Stampa di Paolo Gatto


Riceviamo e pubblichiamo:
Apprendo in data odierna della revoca della nomina di Assessore al Comune di Reggio Calabria, disposta dal Sindaco Facente Funzioni Giuseppe Raffa, con atto del 17 Febbraio 2011.
Lo Ringrazio, anzitutto, per la fiducia accordatami nel Settembre scorso. Fiducia che mi ha dato l’opportunità di lavorare con risultati ritengo più che soddisfacenti, nell’esclusivo interesse della collettività reggina.
Risultati frutto di un impegno intenso e quotidiano, profuso con dedizione e disponibilità assolute. E che avrebbero potuto essere  ancor più rilevanti, se fossi stato messo nelle condizioni di operare  più fattivamente nelle mie funzioni di Assessore. Più volte, difatti, avevo chiesto maggiori e migliori strumenti, paventando persino le mie dimissioni, mai rassegnate solamente per intimo senso di responsabilità verso l’Istituzione e verso i miei concittadini.
Ringrazio altresì il Facente Funzioni per l’altissima dimostrazione di coerenza, politica ed umana; per  il profondo sentimento di riconoscenza che mi ha dimostrato con questo coraggiosissimo  atto, memore certamente dell’ostinata fermezza con cui ebbi a difenderlo in un lungo momento di grave difficoltà politica nel quale egli fu posto dal suo stesso partito, allorquando gli si chiedevano le dimissioni un giorno si e l’altro pure.
E vorrei ringraziare l’intrepido Raffa anche per la straordinaria correttezza, avendolo incontrato Venerdì 18 Febbraio senza che avesse sentito l’esigenza di comunicarmi,  guardandomi negli occhi, quanto già aveva messo nero su bianco il giorno prima.
Mi auguro che questo gigante della politica reggina possa avere un sussulto di dignità e sentire il dovere civico di rassegnare le dimissioni, dando modo agli organi competenti di fare piena luce sulla gestione amministrativa del Comune di Reggio Calabria, con atto di doverosa trasparenza, pienamente dovuto ai Cittadini.
Ciò anche per fugare ogni possibile ombra sulla sua eventuale candidatura alla Presidenza della Provincia di Reggio Calabria. La nostra Gente merita rispetto!
Per quanto mi riguarda, sento profondo il desiderio ed il bisogno di ringraziare le tante persone che hanno collaborato con me, i dipendenti dell’Amministrazione Comunale, i Colleghi Consiglieri e tutte le persone che ogni giorno, in tutta la città, mi rinnovano i sensi della loro stima e del loro affetto.
E’ per profondo rispetto di queste donne e di questi uomini  e per lo smisurato amore che mi lega a questa nostra Città, che il mio impegno per Reggio Calabria  nelle file di Futuro e Libertà, con immutato entusiasmo, continuerà più intenso e più forte di prima.
PAOLO GATTO

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.