Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 25 febbraio 2011

Last news Calabria (ore 12)


INCENDIATA AUTOMOBILE SINDACO COMUNE CALABRIA (ANSA) - CARFIZZI (CROTONE), 25 FEB - L'automobile del sindaco di Carfizzi, Carmine Majo, e' stata incendiata nella notte da sconosciuti. Il mezzo era parcheggiato nei pressi dell'abitazione quando e' stato cosparso di liquido infiammabile ed incendiato. L'episodio e' stato denunciato ai carabinieri. Il Presidente di Legautonomie, Mario Maiolo, nel corso della relazione introduttiva del nono congresso in corso da oggi a Lamezia Terme ha espresso solidarieta' al sindaco di Carfizzi. ''Solidarieta' - ha detto Maiolo - al Sindaco di Carfizzi, Carmine Maio, per l'ennesimo atto intimidatorio che vede i Sindaci calabresi in prima fila. Nella notte, infatti e' stata bruciata la sua auto''. Il capogruppo del Pd nel consiglio provinciale di Crotone, Ubaldo Schifino, in una nota ha manifestato la ''fraterna vicinanza all'amico Carmine Majo che ha subito la scorsa notte un atto vandalico ai danni della sua automobile. La comunita' di questo meraviglioso paesino della provincia di Crotone, ha il dovere di ribellarsi al clima di illegalita' diffusa che non le e' mai appartenuto. Una collettivita' laboriosa e che ha storicamente avuto amministratori di estremo prestigio ed onesta'''.

MORTI BIANCHE/ CALABRIA, MUORE GIOVANE OPERAIO CADUTO DA PONTILE ERA IMPEGNATO NELLA COSTRUZIONE DELLA NUOVA STRADA DI GERMANETO -  Catanzaro, 25 feb. (TMNews) - Aveva poco più di 24 anni il ragazzo morto questa mattina, intorno alle 10.30, cadendo da un ponte sulla nuova strada che collega in località Germaneto la strada statale 106 Jonica con la trasversale dei Due Mari. L'operaio è caduto da una impalcatura nel vuoto trovando la morte all'istante. Inutili i soccorsi dei volontari della Croce Azzurra Mercurio di Catanzaro Lido e quelli dei medici del 118. Sull'episodio indagano i carabinieri del capoluogo calabrese.


MALTEMPO: TEMPERATURE RIGIDE IN CALABRIA, NEVICA IN SILA (ANSA) - CATANZARO, 25 FEB - Temperature rigide e pioggia a tratti stanno caratterizzando il maltempo in tutta la Calabria. In Sila, in particolare nella zona di San Giovanni in Fiore e Camigliatello, sta nevicando. La pioggia viene segnalata in modo particolare nelle zone delle province di Reggio Calabria e di Catanzaro. La situazione pero' non desta preoccupazione e non si stanno verificando disagi. Nonostante il maltempo tutte l'autostrada Salerno - Reggio Calabria e le principali statali sono transitabili. La polizia stradale ha intensificato i controlli per evitare disagi alla circolazione.

FRANE: CALABRIA, GABRIELLI VISITA FRAZIONE EVACUATA CAVALLERIZZO Cosenza, 25 feb. - (Adnkronos) - Il capo del Dipartimento della Protezione civile Franco Gabrielli e' arrivato questa mattina a Cavallerizzo, la frazione nel comune di Cerseto evacuata dopo la frana del 2005. Il prefetto ha visitato la parte vecchia, dove alcuni residenti che si sono sempre opposti alla delocalizzazione hanno protestato perche' non vogliono occupare le abitazioni costruite nel nuovo centro creato in contrada Pianette. Gabrielli ha ribadito che "lo Stato ha fatto un lavoro grandioso", e che non c'erano le condizioni per continuare a far vivere i cittadini nella vecchia frazione poiche' non e' geologicamente stabile. Accompagnato dal sindaco e altre autorita', il capo della Protezione civile si e' poi spostato nella nuova Cavallerizzo per visitare gli alloggi dove qualche famiglia si e' gia' trasferita.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.