Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 24 febbraio 2011

Formalizzata l’istituzione del Tavolo di Parten ariato Regionale per la Progettazione Integrata

E' stata formalizzata – informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta regionale – l'istituzione del Tavolo di Partenariato Regionale per la Progettazione Integrata al quale viene conferito un ruolo strategico nella governance del processo di progettazione integrata. Al Tavolo - sede di confronto tra Regione, Province, rappresentanze delle istituzioni locali, del partenariato economico, sociale e della società civile - competono importanti funzioni di "impostazione strategica, concertazione e sorveglianza della programmazione ai fini dello sviluppo regionale e territoriale".
Contestualmente a questa prima seduta del Tavolo è stata approvata la "Carta del Partenariato": importante dichiarazione di principi, che devono ispirare il comportamento partenariale sui territori, e quadro di riferimento delle parti istituzionali, economiche e sociali della Regione.
La riunione odierna, che si è svolta al Dipartimento Programmazione Nazionale e Comunitaria, è stata presieduta dall'Assessore Regionale al Bilancio e alla Programmazione Giacomo Mancini, ed ha visto la partecipazione di 23 rappresentanti del partenariato istituzionale, economico e sociale della Calabria.
Mancini ha sottolineato l'importanza della progettazione integrata per la nostra Regione la quale ha destinato un ingente pacchetto di risorse finanziarie destinate alla crescita dei territori calabresi.
L'attuazione di questa importante scelta richiede una forte cooperazione, strategica ed operativa, tra le istituzioni nonché l'identificazione di forme di governance territoriali innovative che facilitino la partecipazione del partenariato e delle imprese.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.