Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

lunedì 21 febbraio 2011

Rinascita Socialdemocratica alle elezioni

Parteciperà alla ribalta delle prossime elezioni il movimento Rinascita Socialdemocratica, e lo farà in maniera propositiva, come annuncia il coordinatore regionale Carmelo Caridi, che traccia la rotta da seguire. "Rinascita Socialdemocratica non si farà distrarre dalle polemiche in atto tra diverse forze politiche, ma inizierà il proprio percorso, prestando la massima attenzione ai problemi della gente e non interessandosi alle beghe generatesi attorno a questioni personali". Il sostegno che il movimento garantirà ai futuri candidati a Sindaco del Comune di Reggio Calabria e a Presidente della Provincia, sarà determinato dall'accoglimento nei programmi di governo delle proposte e dei progetti che il movimento partorirà. "Il nostro impegno – spiega Caridi - sarà di interpretare una politica per i cittadini, che cerchi di dare risposte, una politica a sostegno dello sviluppo, che faccia sistema con gli enti comprensoriali e con le nostre realtà economiche, che ne sia ispiratrice, che divenga un adeguato strumento educativo".
Con questi presupposti, i temi caldi che Rinascita Socialdemocratica intende portare avanti sono quelli dello sviluppo socio-economico dell'Area Metropolitana di Reggio Calabria e della sua provincia, con attenzione particolare alla sicurezza, al lavoro, al potenziamento del trasporto aereo, che si apra ai voli charter, senza tralasciare la linea di alta velocità ferroviaria, l'utilizzo del trasporto marittimo e la viabilità nel suo complesso. Il progetto di futuro per Reggio e per la provincia, non può trascendere dalla centralità turistica. Sul tema, Caridi annuncia tra le proposte "la necessità di istituire una Borsa del Turismo Congressuale permanente, la costruzione di un porto turistico per barche da diporto con degli approdi per navi da crociera, la creazione di un Convetion Bureau. Fare, poi, dell'Archeologia industriale un volano per un turismo culturale, la costruzione di un parco culturale per eventi nel corso dell'intero anno. Infine, sostenere anche il turismo religioso, poco conosciuto, e che il tutto garantirebbe – in una visione di sistema – a Reggio Calabria e alla sua Provincia un indotto rilevante, capace di risollevare le sorti del commercio, delle strutture ricettive e, più in generale di tutta l'economia". Una nuova idea di città, per Rinascita Socialdemocratica, che passa dall'abbattimento di ogni barriera architettonica, per una Reggio a misura d'uomo per cittadini e turisti. "Sostituiremo ogni istinto propagandistico con la necessaria concretezza, sintetizzando al meglio le proposte, che svilupperemo ulteriormente a breve con progetti concreti" conclude Carmelo Caridi.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.