Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

martedì 22 febbraio 2011

Last news Calabria (ore 18)


CALABRIA: SOSTENERE CANDIDATURE DI GIOVANI MERITEVOLI PDL/ Calabria: Sostenere candidature di giovani meritevoli Mi batterò con determinazione per questo obiettivo Roma, 22 feb. (TMNews) - Per la deputata Pdl Anna Grazia Calabria è "un`iniziativa degna di merito quella del nuovo coordinatore lombardo del Pdl Mario Mantovani che ha annunciato un 30-40% di volti nuovi nelle liste elettorali per le prossime elezioni di maggio in Lombardia. Sostenere le candidature del maggior numero possibile di giovani meritevoli alle prossime elezioni amministrative è l`obiettivo primario che intendo raggiungere e per il quale mi batterò con determinazione, in quanto sono convinta che puntare su volti nuovi sia una sfida avvincente da affrontare con decisione e coraggio". "Quello della Lombardia è un importantissimo segnale di attenzione per le nuove generazioni che andrebbe replicato e preso ad esempio in tutte le realtà locali in cui in primavera si andrà al voto. La prossima tornata elettorale rappresenta un`occasione da non perdere per valorizzare tutti quei ragazzi e ragazze capaci che ogni giorno si impegnano con responsabilità sul territorio e che con il loro entusiasmo e la loro passione rappresenteranno un valore aggiunto su cui investire. Favorire le candidature dei tantissimi giovani che hanno le capacità e la volontà di darsi da fare, significa portare avanti un processo di cambiamento e rinnovamento generazionale degno di un Governo che guarda al futuro", conclude.

CALABRIA: SUCCESSO DI 'CALABRIA IN SCENA' ALLA BIT DI MILANO (ASCA) - Catanzaro, 22 feb - Chiusura all'insegna dell'entertainment per la Regione Calabria alla BIT di Milano. Spettacolo e moda tra tradizioni e innovazione al centro della serata di sabato durante l'evento ''Calabria in scena'', un appuntamento fortemente voluto dal Dipartimento Turismo, guidato dal Dirigente Generale Raffaele Rio, per mostrare alle centinaia di buyers presenti ed al mondo intero un altro settore in cui il nostro territorio e' in grado di eccellere. In uno dei padiglioni della Fiera, infatti, modelli e modelle rigorosamente calabresi, hanno sfilato davanti ad una folta platea, indossando le opere create dallo stilista cosentino Claudio Greco, affermatosi da molti anni nel panorama italiano ed europeo e legatissimo alla propria terra d'origine.Tra i presenti, il critico Vittorio Sgarbi, insieme al Presidente del Consiglio Regionale Franco Talarico, al Capogruppo del Pdl Luigi Fedele e al consigliere regionale Giulio Serra. Un vero e proprio trionfo del ''made in Calabria'', con abiti realizzati con tessuti poverissimi, come il lino, la canapa e la iuta, attraverso una lavorazione finemente artigianale in cui la creativita' dell'artista ha incontrato il fascino della storia, del mare, delle montagne, degli uomini e delle loro opere.

'NDRANGHETA: IN CONSIGLIO REGIONALE CALABRIA UN DECALOGO PER LA LEGALITA' Reggio Calabria, 22 feb. - (Adnkronos) - Un decalogo per la legalita' sono dieci i punti posti in discussione nella seduta del consiglio regionale della Calabria interamente dedicata al contrasto alla criminalita' e all'affermazione di elementi positivi di rispetto della legge. I dieci punti, illustrati dal presidente della commissione regionale del fenomeno mafioso Salvatore Magaro', si compongono di proposte di legge, mozioni e ordini del giorno. Le proposte di legge riguardano: interventi regionali di sostegno alle imprese vittime di reati di 'ndrangheta e disposizioni in materia di contrasto alle infiltrazioni mafiose nel settore dell'imprenditoria; misure per garantire la legalita' e la trasparenza dei finanziamenti erogati dalla Regione Calabria; agevolazioni a favore dei collaboratori di giustizia e loro famiglie; modifiche alla commissione consiliare contro il fenomeno della mafia in Calabria; istituzione dell'Agenzia regionale per i beni confiscati alle organizzazioni criminali in Calabria. E' stata inoltre proposta una mozione ''Contro ogni forma di infiltrazione e condizionamento del fenomeno mafioso nella societa', nell'economia e nella politica''. Quattro le mozioni: sull'adozione di un Codice etico di autoregolamentazione sulla trasparenza dei candidati alle elezioni, degli eletti ed amministratori pubblici per contrastare ogni forma di collusione con la 'ndrangheta; sul consumo critico contro il pizzo; sulla donazione ai Comuni calabresi della targa ''Qui la 'ndrangheta non entra''; sulla costituzione presso il consiglio regionale della ''Bottega della Legalita'''.

CALABRIA: A REGGIO SIT-IN DIPENDENTI STRUTTURE SOCIO SANITARIE (ASCA) - Reggio Calabria, 22 feb -I lavoratori del settore sociosanitario, provenienti da diversi centri della Calabria, hanno attuato, stamani, davanti alla sede del Consiglio regionale un sit.in di protesta. Gli addetti a questo comparto, che rappresentano 65 strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali, chiedono l'attivazione di un tavolo di concertazione tra il dipartimento della salute della Regione e le associazioni per giungere ad un accordo sui servizi erogati. Tra le altre rivendicazioni vi e' anche quella che le Aziende sanitarie provinciali vengano messe in condizione di pagare le fatture relative all'ultimo trimestre dello scorso anno.

CALABRIA: COMMISSIONE ANTIMAFIA, IN CONSIGLIO ELEMENTI TANGIBILI CONTRO CRIMINALITA' Reggio Calabria, 22 feb. (Adnkronos) - ''Attraverso questi elementi visibili e tangibili, vogliamo trasmettere ai calabresi l'impegno della classe politica e dirigente calabrese nelle attivita' di contrasto alla criminalita' organizzata, nella consapevolezza che tutti indistintamente devono fare la propria parte affinche' la sconfitta della criminalita' organizzata, da concetto utopistico diventi una realta'''. E' quanto ha affermato Salvatore Magaro', presidente della commissione regionale sul fenomeno della mafia, presentando i dieci punti su cui oggi discutera' il consiglio regionale della Calabria. ''Nel complesso - ha aggiunto - credo fermamente che questo sia un buon dispositivo, che alterna azioni di informazione e sensibilizzazione, sostegno, incentivi e premialita', deterrenti e azioni di contrasto''. Il presidente della commissione Magaro' ha poi concluso: ''In ogni caso, si tratta insomma non di un punto di arrivo ma di un punto di partenza''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.