Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 25 febbraio 2012

Laura Cirella, Coordinatrice provinciale SEL “Bene Boemi, ma non si chiuda alla società civile!”

“Con soddisfazione abbiamo accolto, nei giorni scorsi, la proposta di candidatura a Sindaco alle prossime elezioni amministrative a Palmi di Salvatore Boemi. Una candidatura prestigiosa che rappresenta una novità positiva per il centrosinistra palmese sia per le qualità umane e professionali che per la storia civile, elementi che possono farne una guida autorevole per la coalizione di centrosinistra. Sinistra Ecologia e Libertà con convinzione crede nella costruzione di una alleanza di centrosinistra capace di attrarre intorno a sé forze diverse, partiti, associazioni che insieme vogliano scommettere sul futuro della Città. In questi giorni, dopo l'annuncio della candidatura di Boemi, abbiamo visto crescere una nuova attenzione ed una rinnovata voglia di partecipazione e di confronto. Proprio oggi, dal movimento “In alto a sinistra”, è venuta una ulteriore proposta dal carattere giovane e fortemente civico. Il centrosinistra è fatto anche delle preziose esperienze che maturano fuori dai perimetri dei partiti politici e proprio per questo, nel perseguire una reale unità del centrosinistra stesso, spetta a noi ascoltare e interpretare la voglia di partecipazione che viene dai giovani palmesi. Gli stessi giovani ai quali lo stesso Boemi, nei giorni scorsi, ha fatto riferimento, manifestando altresì la disponibilità a svolgere le elezioni primarie. Ribadendo il nostro sostegno alla candidatura di Salvatore Boemi riteniamo che si debba fare tutto il possibile affinché l’intero fronte del centrosinistra, partiti e movimenti civici, trovi unità. Le primarie sono lo strumento, a fronte di più candidature, come nel caso della Città di Palmi, tutte spendibili, per restituire ai cittadini la possibilità di scegliere, per consentire al centrosinistra di trovare democraticamente una scelta unitaria e per ridare slancio alla partecipazione della cittadinanza vivacizzando il dibattito politico e fornendo una straordinaria occasione di ascolto della città. Chiudendo totalmente alle proposte provenienti dalla società civile si correrebbe il rischio di frammentare il fronte del centrosinistra e allontanare le forze sane della Città di Palmi dal dibattito politico.

Riteniamo altresì urgente parlare presto dei temi della Città di Palmi, di elaborare un progetto politico di prospettiva che sia anche un programma di governo cercando i contributi dei cittadini e stimolando l’elaborazione di idee e proposte dal basso. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, ad incontrare e incontrarci con la gente che aspira ad un governo della Città all' altezza delle sue ambizioni, della sua storia e del suo ruolo.”

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.