Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 20 luglio 2011

Reggio Calabria/ Agricoltura: la Provincia (RAO) chiede alla Regi one (Trematerra) una proroga per il rilascio del titolo di Imprenditore Agr icolo a favore degli operatori del reggino

L'Assessore all'Agricoltura della Provincia di Reggio Calabria ha inviato in data odierna un telegramma all'Assessore Regionale all'Agricoltura per chiedere la proroga del termine per il rilascio dei certificati per il riconoscimento della qualifica di imprenditore agricolo professionale (IAP), la cui scadenza era prevista per mercoledi 20 luglio. A motivo della richiesta le numerose segnalazioni ricevute dall'Assessore Provinciale all'Agricoltura Gaetano Rao provenienti da parte dei tecnici operanti nel comparto. "Sono certo – dichiara l'Assessore Rao – che la Regione Calabria sarà sensibile alla nostra richiesta e valuterà l'opportunità della concessione di una congrua proroga. Il Certificato IAP è, infatti, importantissimo poiché consente alle imprese agricole di poter accedere ai benefici del PSR Calabria. La complessità della istruttoria e del relativo rilascio a cura dell'ente Provincia, richiede appunto un ulteriore spazio temporale. E' necessario - conclude Rao - definire tutte le richieste e dare in tal modo la possibilità a tutte le aziende agricole interessate di potere accedere agli importanti contributi comunitari".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.