Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 21 luglio 2011

Last News Giunta Regione Calabria

La Regione investirà sei milioni di euro per promuovere la conoscenza delle lingue

L'Assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri, commentando il finanziamento con fondi europei di quaranta progetti per lo studio delle lingue straniere, ha dichiarato che "all'apprendimento delle lingue viene riconosciuto un ruolo fondamentale dall'Europa e dalla Calabria. Su indicazione del Presidente Scopelliti abbiamo destinato a tale scopo una parte rilevante delle risorse del Fondo Sociale Europeo". I progetti – informa l'ufficio stampa della giunta regionale - sono stati valutati e selezionati direttamente dal Dipartimento per la programmazione del Ministero dell'Istruzione, tuttavia il loro finanziamento è stato reso possibile solo grazie all'investimento della Regione per un totale di oltre 6.100.000 euro.
Nella provincia di Cosenza sono stati approvati diciotto progetti, in quella di Catanzaro cinque, a Crotone nove, nella provincia di Reggio Calabria due e sei in quella di Vibo Valentia. L'Assessore Caligiuri ha convocato i dirigenti scolastici che hanno ottenuto il contributo nella sede dell'Assessorato in via Molè a Catanzaro per il prossimo venerdì 29 luglio alle ore 11.

Solidarietà del Presidente Giuseppe Scopelliti a "il Quotidiano della Calabria"

Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti, in merito all'atto intimidatorio subito dal giornale "il Quotidiano della Calabria", ha rilasciato la seguente dichiarazione.
"A nome della Regione Calabria, esprimo solidarietà al gruppo editoriale de "il Quotidiano della Calabria", al suo Direttore, ai giornalisti, ai collaboratori e al personale amministrativo, per il vile atto intimidatorio subito presso la sede centrale del giornale. Si tratta di un episodio che condanno con fermezza assoluta anche perché colpisce una testata di informazione che quotidianamente svolge un utile servizio alla cittadinanza. Atti come questo ci preoccupano molto, in quanto minano la serenità dei giornalisti calabresi, categoria spesso sottoposta a grandi sacrifici per poter svolgere al meglio il proprio lavoro".

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.