Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

giovedì 21 luglio 2011

MISS ITALIA NEL MONDO INSULTATA DA SITO RAZZISTA BRASILIANO

(ANSA) - SAN PAOLO, 21 LUG - La brasiliana Silvia Novais, pronipote di un fiorentino, eletta Miss Italia nel Mondo 2011, e' oggetto di insulti razzisti su un sito razzista neonazista brasiliano. ''Una negra disgustosa non puo' essere italiana, forse tutt'al piu' ha un nonno del nonno del nonno che era italiano'', si legge in un commento del sito Stormfront.org, che ha come simbolo una croce celtica con la scritta 'White Pride' (Orgoglio bianco), alla notizia dell'elezione di Silvia il 3 luglio a Reggio Calabria. ''Nella Roma antica, il massimo che quella nera schifosa sarebbe stata e' sguattera di Nerone'', scrive un altro adepto del sito. In altri settori del sito, appaiono attacchi a ebrei, gay e immigranti illegali. Il commissariato di San Paolo per la repressione dei delitti razziali e di intolleranza (Dhpp) ha in corso un'inchiesta sullo Stormfront, che e' la filiale brasiliana di un movimento di 'nazionalisti bianchi per la difesa della razza' creato negli Stati Uniti alla fine degli anni '90. ''Mia madre e' mulatta e mio padre e' bianco, io mi considero negra e sono fiera del mio colore - ha commentato la ragazza di Bahia, un metro e 77 e 55 chili, che ha sbaragliato le altre 39 concorrenti della finale di quest'anno di Miss Italia nel Mondo -. E' tanto piu' incredibile questo tipo di atteggiamento perche' il Brasile e' il risultato di miscugli come quello della mia famiglia, che danno spesso ottimi risultati'. ''Perche' tanto odio nei miei riguardi? - prosegue Silvia - Le regole del concorso prescrivono che si possono iscrivere discendenti fino alla quinta generazione. Mio nonno era italiano, fiorentino, e' venuto in Brasile di suo spontanea volonta' e amava questo Paese''.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.