Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

venerdì 22 aprile 2011

Reggio: consegna lavori strada Filici I


Consegnati questa mattina i lavori di riqualificazione del tratto di monte della via Filici I, in località San Leo di Pellaro.
In particolare, l’intervento prevede la realizzazione della pavimentazione sull’asse viario. Con un precedente intervento, già concluso, si è provveduto alla realizzazione del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane, partendo da valle, in corrispondenza dell'intersezione con la via Nazionale, e procedendo verso monte per una lunghezza di circa 650 metri. Il sistema ha previsto la realizzazione di griglie di raccolta delle acque e relativi pozzetti, collegati ad un collettore centrale che convoglia le acque a mare, e la bitumazione della sede stradale. Con l’intervento è stato eliminato il problema del trasporto di materiale solido proveniente da monte che, in occasione delle piogge, anche di modesta entità, si riversava sulla sottostante strada Nazionale, interdicendone la viabilità ed impedendo la circolazione sulla stessa via Filici I, dando vita a gravi disagi per i residenti. Con quest’ultimo intervento si procederà al prolungamento della bitumazione della via Filici I, procedendo verso monte.
“Si conclude un iter e ne riparte un altro – sono state le parole del Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa - abbiamo mantenuto un impegno  preso con questo territorio e con questi abitanti. Già da qualche anno abbiamo ripristinato una viabilità che prima era inesistente, tutto grazie ai fondi comunitari che ci consentono di agire ridando dignità a tante famiglie. Adesso completiamo un ulteriore tratto di strada, sempre con i fondi comunitari, che ci consentirà di spostarci verso l’alto, realizzando una viabilità sempre migliore. L’obiettivo è anche quello di canalizzare le acque e mettere in sicurezza le abitazioni lungo l’asse viario. Abbiamo ottenuto ottimi risultati e spero che i cittadini apprezzino questo ulteriore impegno che l’Amministrazione ha portato avanti. Inoltre, sui tre torrenti più importanti (Filici I e Filici II e Perara), abbiamo completato gli interventi; io ritengo si tratti di un'opera meritoria, perché dopo tante promesse fatte e mai mantenute, in tantissimi anni, oggi concretizziamo delle opere che sono sotto gli occhi di tutti che consentono ai cittadini di vivere in modo decoroso”.
L’opera, che costerà 51 mila e 700 euro, dovrà essere realizzata in settanta giorni e l’impresa appaltatrice è la Stradit S.r.l.
Fe.Mor

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.