L'ultimo turno di campionato ha ribadito la grande forza della Lazio. Imbattuta da 14 gare ufficiali, la compagine biancoceleste è ora a sole tre lunghezze dalla capolista Juventus. Il 2-0 rifilato all'Atalanta ha confermato come la squadra di Petkovic sia in grado di risolvere anche le partite più complicate. Sportal.it ha sentito, in esclusiva, sul bel momento della Lazio Massimo Oddo, uno che di questioni biancocelesti se ne intende, visti i suoi trascorsi alla Lazio (dal 2002 al 2007, 135 presenze e 17 reti totali).
Buongiorno Oddo, che ne pensa di questo bel momento che sta vivendo la Lazio?
"Non può essere frutto del caso, sta facendo davvero bene. Il fatto che sia a soli tre punti dalla Juventus, la dice lunga su quanto stia facendo bene quest'anno".
In realtà, anche lo scorso anno la Lazio ha fatto grandi cose...
"Vero, l'anno passato la Lazio ha fatto un eccellente campionato ma, quest'anno, mi sembra che sia ancora più concreta. Rispetto alla passata stagione, vedo una squadra molto più concreta e abile a superare anche i momenti più difficili".
Merito di come Petkovic sta allenando il gruppo?
"Sicuramente Petkovic ha un grande merito. La rosa, salvo qualche eccezione, è la stessa della passata stagione ma quest'anno va ancora meglio. Anche il gioco sembra migliorato, insomma Petkovic è indubbiamente un fattore".
Crede che la Lazio di Petkovic possa pensare realmente allo scudetto o ci si sta esaltando troppo?
"Guardiamo alla classifica. E' a -3 dalla Juventus e insieme alle migliori squadre del campionato, quindi credo che sia necessario tenerla in considerazione per lo scudetto, lo dice la classifica e i numeri che sta facendo".
Insomma, un progetto che funziona...
"Sì, direi di sì. La rosa non è cambiata molto, rispetto alla scorsa gestione, ma le prestazioni sono migliorate. L'importante è che non perda colpi strada facendo ma il progetto c'è e funziona".
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.