Tra i presenti all’evento di Roma anche ‘Miss Fine del Mondo’
La Copertina del Calendario ispirata agli anni '80 |
Il calendario è da stasera online su www.missitalia.it e su tutti i maggiori siti italiani. Il calendario 2013 del Concorso è stato definito «un documento della nostra storia, dell’evoluzione del mondo delle donne e degli obiettivi conquistati con il loro ‘stile”».
Erano presenti tra gli altri Carla Fracci, Enrico Vanzina, Fioretta Mari, l’assessore al comune di Roma Domenico Naccari, Michele Cucuzza, Fanny Cadeo, Sabino Zaba e Rita Caccamo, docente di “stili della moda” all’Università La Sapienza di Roma.
Presenti anche le Miss Italia Daniela Ferolla, che cura attualmente un programma di moda su Rai5, e Nadia Bengala con le miss Elisa Silvestrin, Elena Ossola e Elisabetta Viaggi e la neo eletta MISS FINE DEL MONDO 2012 Maria Chiara Vigoriti.
Giusy Buscemi, più attrice che modella, che interpreta, in modo ironico, gli stili femminili partendo dagli anni ‘40 fino ad oggi.
Le immagini si soffermano sui modelli che hanno segnato un’epoca: dalle Sorelle Fontana, a Chanel, a Dior, Paco Rabanne, Versace, Mary Quant, Yves Saint Laurent, alle figlie dei fiori degli anni ’70, a Giorgio Armani, a Valentino.
‘Dive’ e giornaliste arricchiscono questo percorso con le loro testimonianze sui decenni vissuti dal mondo femminile del tempo. Tra le ‘dive’: Silvana Pampanini, Elsa Martinelli, Micol Fontana e Lorella Cuccarini. Tra le giornaliste: Laura Laurenzi, Barbara Palombelli, Laura Delli Colli, Monica Curetti, Cinzia Malvini, Brunella Tocci, la fashion stylist Amelianna Loiacono e la fashion editorAlessia Caliendo.
Una foto e un racconto del decennio vissuto; ecco il Calendario del nuovo anno. Sullo sfondo, Miss Italia, con i suoi 74 anni di storia, illumina la scena.
‘Stile di donne. Stili di vita’ segue il Calendario dedicato nel 2012 da Anmil, Inail e Miss Italia al problema degli infortuni delle donne nei posti di lavoro. E, come quelli precedenti, tutti diversi, realizzati da autori famosi, artisti dell’immagine, anche l’album del 2013 è un regalo al pubblico del web e agli amici del Concorso: infatti non è in vendita e non contiene informazioni commerciali, è stampato in pochi esemplari ed è a disposizione di tutti sul sito www.missitalia.it.
Per la storia che racconta e per il fascino che le donne emanano con il loro stile, questo calendario è qualcosa di più di un semplice omaggio di fine d’anno.
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