Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 29 agosto 2012

Miss Italia_Gli sponsor aprono le porte del lavoro alle Miss


I TITOLI NAZIONALI APRONO LE PORTE DEL LAVORO ALLE MISS
Marco Barachini: borsa di studio e stage in azienda per la nostra “fasciata”

Una serata di presentazione e di sorprese importanti per le ragazze di Miss Italia che ieri, nelle sale dell’Hotel Adua, sono state a tu per tu con la patron Patrizia Mirigliani e, per la prima volta, con  alcuni rappresentanti degli Sponsor del Concorso.

Patrizia Mirigliani ha illustrato alle finaliste lo svolgimento del programma dei prossimi giorni e il lavoro che le attenderà con gli sponsor, anche in vista dell’assegnazione dei titoli nazionali, che avverrà domani, a partire dalle 10.30, alle Terme Excelsior da parte della Commissione Tecnica.  La matinée di domani è la prima, grande, occasione per le finaliste, di ripresentarsi di fronte ai rappresentanti degli Sponsor.

“Da quando arrivate, fino alla fine del Concorso, sentite parlare degli sponsor di Miss italia, fondamentali per la vita della manifestazione stessa – ha dichiarato la patron -. Ho pensato quindi che fosse giusto che essi non rimanessero solo un nome, per cui stasera potete sentire direttamente i loro progetti nei vostri riguardi”.

Nel corso dell’incontro, Marco Barachini, ha illustrato alle ragazze il suo progetto: assegnare alla Miss che rappresenterà la “Luciano Barachini”, l’azienda di calzature che fornisce da due anni alle ragazze preziosi sandali gioiello, il finanziamento integrale di una borsa di studio per frequentare l’università e la possibilità di fare uno stage in azienda.

Le aspiranti Miss In Gambissima Luciano Barachini sono dunque tenute a dimostrare di essere anche in gamba, anzi “Ingambissima”. E’ questo uno dei temi della rinnovata collaborazione di Barachini con il Concorso di Patrizia Mirigliani, che non ha mancato di apprezzare il felice binomio proposto dall’azienda calzaturiera: l’eleganza, lo stile, la ricerca di bellezza e l’attenzione ai dettagli si accompagna infatti a una spiccata sensibilità verso i contenuti e i valori che arricchiscono le cose e le persone…

“Si tratta di un’iniziativa che nasce dalla consapevolezza del momento storico che tutti noi  viviamo, ma che tocca soprattutto i giovani – ha spiegato Barachini -. La crisi non consente a molti di loro di inserirsi nel mondo del lavoro, per questo abbiamo ritenuto importante poter dare la possibilità alla miss che vincerà il titolo legato alla nostra azienda, di fare un periodo di stage presso di noi e di assegnare una borsa di studio per iscriversi all’università. La nostra Miss – ha concluso -, collaborerà inoltre con il settimanale Visto, dove terrà una rubrica di moda”.

Il progetto è stato accolto con grande entusiasmo dalle finaliste: molte di loro hanno chiesto allo sponsor di “puntare anche su ragazze non laureate”.

“Trovo magnifica questa idea – ha dichiarato la n.97, Angela Robusti -. Studio Architettura e amo tutto quello che è bello. Sarebbe meraviglioso riuscire ad entrare in un’azienda affermata in cui poter imparare e mettersi in gioco”.

“L’offerta dello sponsor è davvero bella e importante – ha detto la n.11, Carol Magosso -. Il Concorso dà una grande occasione in un momento economico così difficile per i giovani, che non trovano lavoro”.

“Ho quasi finito l’università e so quanto una borsa di studio faccia comodo: alla fine, sono sempre i soldi a fare la differenza e a permettere o meno di fare un’esperienza importante per le nostre vite e la nostra crescita professionale – ha commentato la n.76, Veronica Maffei -. Voglio vedere, però – ha detto ridendo -, come lo sponsor riuscirà a verificare la preparazione e il background di tutte le finaliste”.

“Studio e lavoro, per cui sono contenta che uno sponsor possa dare a una ragazza un’occasione di questo tipo – ha detto la n.98, Sonia Di Palma -. Spero che la fascia, a maggior ragione, vada ad una ragazza che lo meriti davvero”.
Alla fine della serata, i rappresentanti di Wella Professionals, tra cui Alice Olmi,  hanno regalato alle Miss un kit con alcuni prodotti per la cura e la bellezza dei capelli, mentre Sergio Cielo, di Miluna, ha parlato alle ragazze della storia dell’azienda “Cielo Venezia 1270”, sponsor del Concorso dal 1997.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.