Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

mercoledì 29 agosto 2012

MISS ITALIA Patrizia Mirigliani: "Per la crisi ci siamo rimboccati le maniche come tutti"


“Il primo anno senza il mio papà”

Miss Italia ha vissuto una stagione molto particolare: questa edizione sarà certamente ricordata per la crisi economica e per le difficoltà che sta vivendo il Paese in tutti i settori, ma anche per  lo spettacolo che il Concorso, nonostante tutto, ha saputo offrire.

Mai come in questa occasione, nei suoi 73 anni di vita, Miss Italia ha dimostrato di essere una famiglia compatta perché tutti i suoi componenti, tutti coloro che ne sono interessati in prima persona, o con le loro aziende, hanno risposto in maniera splendida.

Parlo in primo luogo dei rappresentanti regionali del Concorso, gli “Agenti”, che si sono letteralmente rimboccati le maniche,  riuscendo a realizzare eventi di primissimo piano, pur in mancanza di risorse da parte di chi tradizionalmente ospita le selezioni. Va a tutti a tutti la nostra gratitudine.

La Rai, la città di Montecatini, le aziende sponsor hanno creduto a Miss Italia e si sono strette attorno ad essa e alla sua organizzazione, convinti che la manifestazione fa parte del Paese, concorre per ciò che le compete, e da par suo, a farlo prestigioso, bello, e, quindi, merita fiducia e impegno.

Vorrà significare qualcosa se le piazze italiane si sono riempite tutta l’estate del pubblico che segue le miss e se il numero delle ragazze è stato superiore rispetto all’anno precedente. Le 580 selezioni svolte – come nel 2011 - di fronte alle difficoltà che conosciamo, sono obiettivamente un successo di cui andar fieri, come inorgoglisce la presenza degli sponsor che hanno deciso di affiancarci e il cui numero supera quello di un anno fa. Fra essi figurano la Fiat (un ritorno dopo i lunghi periodo di collaborazione degli anni ’60 e ’70) e ‘Italo’ , che ha portato le nostre miss da tutta Italia in Toscana.

Siamo in pieno boom di notizie pubblicate sul web da testate online e blogger; il nostro sito e i nostri social network sono il punto di riferimento di ragazzi e di chiunque voglia notizie aggiornate sul concorso! Miss Italia, con la sua redazione e le sue strutture, è al primo posto ed affronta questa moderna comunicazione con un impegno professionale di qualità, in diretta, giorno per giorno, ora dopo ora.

Siamo arrivati a Montecatini Terme con la convinzione di aver fatto finora il nostro dovere, ma anche con il pianto nel cuore:  è il primo anno che Miss Italia si presenta senza Enzo Mirigliani, il mio papà. Il suo ricordo accresce le mie personali responsabilità.

Chissà che cosa direbbe dei cambiamenti che in poco tempo sono avvenuti nella nostra società e, di conseguenza a Miss Italia.
Fa scalpore l’abbandono del bikini nelle serate televisive, ma la sua sostituzione con il ‘costume della bellezza’ fa parte dei corsi e ricorsi della nostra storia. Dati i tempi che stiamo attraversando, una tale decisione non dovrebbe nemmeno sorprendere.

Siamo fedeli invece a tenere aperte le porte a chi indossa la taglia 44, alle miss sportive e alle ragazze che fanno del Fair Play un loro vanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.