“Semplici, calorose, e senza invidia per le altre”. Si definiscono così le quattro ragazze della Calabria in gara alle finali nazionali di Miss Italia. “Siamo davvero un bel gruppo, forse perché condividiamo gli stessi valori, le stesse abitudini di vita e veniamo da famiglie che, più o meno, pensano allo stesso modo – dice la n. 68 Alessia Reda -. Tra di noi non c’è competizione, anche perché l’anno scorso nessuna ragazza calabrese, a parte Stefania Bivone che poi ha vinto il titolo, era arrivata in finale: esserci in tre è già una vittoria. Credo che anche le miss della Puglia – prosegue -, siano un gruppo bellissimo: anche durante le prefinali, pur conoscendoci da tre giorni, ci ritrovavamo la sera nella stessa stanza a parlare. E’ inutile, le ragazze del Sud sono più aperte e socievoli rispetto a quello del Nord”.
“Quando abbiamo qualche minuto libero guardiamo insieme Facebook, commentiamo i post e le foto che gli amici e le persone che ci seguono mettono sui nostri profili – spiega la n. 80 Caterina Buffone -. Non siamo abituate a tutte queste attenzioni, ai servizi fotografici… è tutto molto bello”.
018 - Anna Claudia Romeo Miss Calabria
Claudia è di Reggio Calabria e si è laureata in Medicina e Chirurgia lo scorso 17 luglio con il massimo dei voti: 110 e lode. Ad ottobre inizierà il tirocinio post laurea per conseguire l’abilitazione alla professione medica. La sua ambizione è di specializzarsi in oculistica e pediatria.
068 - Alessia Reda Miss Miluna Calabria
Alessia è di Rende (Cs) ed è iscritta alla facoltà di Economia. Ha un fratello di 22 anni, Daniele, con il quale condivide l’amore per il canto e la musica. Miss Italia, per Alessia, è il sogno che si realizza; dal Concorso spera possano nascere occasioni importanti.
080 - Caterina Buffone Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Calabria
Caterina è di Lamezia Terme (Cz) ed è una studentessa al secondo anno all’universitaria Unical di Cosenza. I suoi hobby sono la moda e il canto. Il suo attore preferito è Johnny Depp. Legge molti libri e in questo momento è alle prese con “Il libro del riso e dell'oblio” di Kundera.
051 - Cinzia Policastri Miss Deborah Milano Calabria
Cinzia è nata a Corigliano Calabro. Diplomatasi quest’anno, a breve inizierà l’università, facoltà di Diritto ed Economia d’impresa. In futuro vorrebbe diventare avvocato. E’ appassionata di calcio e se fosse nata maschio – dice – avrebbe sicuramente tentato la scalata della Serie A! Partecipa a Miss Italia perché segue il concorso sin da bambina ed ha sempre sognato di prendervi parte.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.