Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

domenica 3 giugno 2012

Provincia RC: Raffa, Saluto al questore Casabona e benveuto a Longo


Il presidente della Provincia Giuseppe Raffa rivolge un sentito ringraziamento al dott. Carmelo Casabona  che si appresta a lasciare la Questura di Reggio Calabria  e porge il saluto di benvenuto al dott. Guido Longo destinato dal Ministero dell’Interno alla guida della sede reggina della Polizia di Stato.
 “Il dott. Casabona – dice Raffa -, in questi anni  di permanenza a Reggio, è stato un questore illuminato  che con saggezza, umanità e competenza, oltre che con fermezza,  è riuscito a lasciare il segno sia nel tessuto sociale sia sul fronte della lotta alla criminalità comune e organizzata. Le popolazioni del reggino non possono non essere riconoscenti a un poliziotto che con la passione di figlio del Sud ha contribuito a rendere più libera la nostra provincia dalla presenza della ‘ndrangheta, colpita duramente nei patrimoni accumulati illecitamente e, con le numerose operazioni di polizia giudiziaria, ha disarticolato storiche e nuove famiglie del crimine. Non meno importante è stata l’attività pedagogica svolta dal dott. Casabona e dalle articolazioni della questura in tutti questi anni”.
“ Un benvenuto  - conclude il Presidente Raffa - al nuovo questore Guido Longo il  quale,  da giovane funzionario della Squadra Mobile della nostra città e in anni difficili della storia di questa terra, ha svolto un importante ruolo nel lavoro di bonifica di un territorio  gravemente ferito  dallo scontro tra cosche e  da traffici illeciti  dai quali la criminalità organizzata traeva potenza economica e militare.   Al dott. Guido Longo il saluto di benvenuto e l’augurio di buon lavoro con la certezza  che la sua competenza e la sua professionalità contribuiranno a rendere più libera la nostra terra dal condizionamento criminale e mafioso”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.