L’attenzione fornita sin dal suo insediamento dall’Assessore Gaetano Rao, in relazione ai danni subiti a causa dal comparto agricolo a causa dei recenti eventi calamitosi che hanno interessato il territorio della provincia reggina è stata massima ed inizia, infatti a dare i primi frutti con risultati concreti. Infatti, il 5 dicembre ultimo scorso il Ministro per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali Mario Catania, con apposito decreto pubblicato in Gazzetta Ufficiale n.288 del 12/12/2011, ha dato seguito alla dichiarazione dell’esistenza del carattere di eccezionalità dell’evento calamitoso relativo alle piogge alluvionali del 1 marzo 2011 verificatosi in provincia di Reggio Calabria.
L’Assessorato Provinciale all’Agricoltura con apposito avviso ne dà notizia, riportando in elenco i territori agricoli dei Comuni ammessi al ripristino delle strutture e delle infrastrutture rurali danneggiate, ricadenti per la maggior parte nella vasta area della Piana di Rosarno.
Le imprese agricole ed i Comuni danneggiati dall’evento calamitoso sono invitate ad informarsi e prendere visione di tale avviso circa i termini e le modalità per la presentazione delle domande su apposita modulistica, disponibile sul sito internet www.provincia.rc.it alla Sezione relativa al Settore Agricoltura oppure presso la sede del Settore Agricoltura sita in via Caserma Borrace, 67 (presso Palazzo Mauro) di Reggio Calabria.
Saranno ammesse le istanze delle imprese agricole singole, di cui all’art. 2135 del codice civile ed associate, che abbiano subito danni alle strutture aziendali ed alle scorte, nonché dei Comuni per le infrastrutture rurali (ad es.: strade interpoderali) connesse all’attività agricola. Si precisa, infine, che l’erogazione dei contributi è subordinata all’effettivo trasferimento delle risorse finanziarie da parte del Ministero interessato alla Provincia di Reggio Calabria. Le domande dovranno comunque pervenire entro la data del 25.01.2012 inoltrandole al seguente indirizzo: Provincia di Reggio Calabria – Settore Agricoltura, via Caserma Borrace n.67 (Palazzo Mauro) – 89124 Reggio Calabria.
Nessun commento:
Posta un commento
Puoi commentare questa notizia.