Visita il nuovo sito Italia Inchieste

E' ONLINE IL NOSTRO NUOVO SITO ITALIA INCHIESTE (http://italiainchieste.it/) CON PIU' NOTIZIE, PIU' SPAZIO PER I LETTORI, PIU' INTERATTIVITA', VIDEO E NOVITA'... VI ASPETTIAMO!!!

sabato 21 gennaio 2012

Provincia RC: gruppo PD risponde a Lamberti

“Nel leggere i giornali spesso ci si affida ai soli titoli degli articoli e non si approfondisce il contenuto degli stessi, dove sovente sono riportate considerazioni completamente diverse”. Questa la precisazione del Gruppo consiliare Pd alla Provincia di Reggio Calabria dopo la stizzita risposta dell’Assessore alla Cultura ed alla Legalità dr. Eduardo Lamberti Castronuovo a proposito dei finanziamenti erogati per la missione dell’Orchestra di fiati a Ravenna. 

“Nell’articolo, a rileggerlo bene, non ci pare siano state riportate notizie “menzognere e tendenziose” e non c’è nessuna esigenza di chiedere scusa su cose mai dette. E’ ovvio – precisano ancora i consiglieri provinciali Pd, intervenuti dopo il rovente attacco al coordinatore provinciale del Partito Girolamo De Maria, dell’Assessore Saletta e del consigliere Barone  - che il cofinanziamento erogato a suo tempo per l’Orchestra di fiati non aveva come diretto destinatario il dr. Eduardo Lamberti Castronuovo, ma una iniziativa di cui lui è stato ispiratore e illustre testimonial.  Quella precisione – lo ribadiamo – non aveva nessuno spirito polemico, ma più semplicemente intendeva evidenziare il tipo di politica culturale che ha caratterizzato l’Amministrazione a guida Morabito. E’ normale che ognuno, in politica,  dica di fare più e meglio degli altri, ma nessuno di noi aveva questa intenzione, soprattutto in riferimento a delle linee programmatiche che, con particolare riguardo al settore gestito dal dr. Eduardo Lamberti Castronuovo non sono state ancora ben definite ed illustrate”.
“Apprezziamo – concludono i consiglieri provinciali Pd – l’idea di dare mandato al Consiglio sulla decisione della vicenda pianoforte. Sarà quella la sede più adatta per le giuste decisioni lontano dalla ribalta mediatica e soprattutto dai non sempre ingenui titoli che accompagnano gli articoli di cronaca politica, buttati lì solo per alzare il livello dello scontro e fare così “notizia”.

Nessun commento:

Posta un commento

Puoi commentare questa notizia.